Il ritorno a Boston di Pierce e Garnett

Domenica sera a Boston si è celebrato il ritorno al TD Garden di due grandissimi ex giocatori dei Boston Celtics. Sto parlando di Kevin Garnett e Paul Pierce che sono tornati da avversari al Garden indossando la maglia dei Brooklyn Nets ed hanno condotto la loro squadra alla vittoria (85-79 per Brooklyn) risultando decisivi nell’ultimo periodo di gioco.

I due ex Celtics sono stati letteralmente osannati dal pubblico del TD Garden che ha riservato ad entrambi un’accoglienza da pelle d’oca.

Prima è toccato a Kevin Garnett che è stato omaggiato durante un time out nel primo quarto di gioco. “The Big Ticket” ha risposto agitando dalla panchina un asciugamano bianco e battendosi più volte il  pugno sul petto. Queste le parole di Garnett e fine gara: : “E’ stato il massimo, non mi sarei mai aspettato un’accoglienza del genere. Ciò dimostra la grande organizzazione che c’è ed il loro apprezzamento per te. Tutto questo non può essere descritto a parole“.

Poi è stata la volta di Paul Pierce, a cui il TD Garden alla fine del primo quarto di gioco ha dedicato un video che ha ripercorso la carriera in biancoverde di “The Thrut“, partendo dal Draft del 1998 quando Pierce entrò a far parte dei Celtics con la 10^a scelta assoluta. Nei 15 anni di militanza in biancoverde Pierce ha segnato 24.021 punti con la divisa dei Celtics, conquistando il Titolo NBA nel 2008, anno in cui è stato proclamato anche MVP delle Finals. A fine partita Pierce ha ringraziato i suoi tifosi con queste parole: “E’ stata la gara più difficile che abbia mai giocato, più di ogni gara 7. Ho amato questo posto, non avrei mai voluto lasciarlo“.

Paul Pierce saluta il pubblico del TD garden
Paul Pierce saluta il pubblico del TD garden

Quando vedi queste scene capisci quanto è bello ed importante lo sport. Allo stesso tempo ti viene da riflettere e ti chiedi se queste cose possono succedere solo negli Stati Uniti, in uno sport come il Basket, oppure se magari si riuscirà a vederle anche in Italia.

Pierce e Garnett con la maglia di Brooklyn al Garden
Pierce e Garnett con la maglia di Brooklyn al Garden

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *