Iniziano oggi i Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang 2018! Ce lo ricorda anche Google con uno dei suoi classici #doodle

Iniziano oggi, con la cerimonia di apertura prevista alle ore 12 italiane, i Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang 2018. Ce lo ricorda anche Google, che oggi ha sostituito il suo classico logo con un coloratissimo doodle in cui si vedono tanti animali che gareggiano tra loro per cercare raggiungere il podio olimpico. I Giochi dureranno complessivamente 19 giorni e si chiuderanno nella giornata di domenica 25 febbraio 2018 con la classica cerimonia di chiusura.

La cerimonia di apertura si svolgerà presso l’Olympic Stadium di Pyeongchang, che può ospitare 35mila spettatori e che sarà il cuore nevralgico dei Giochi Olimpici invernali 2018. L’Italia avrà come portabandiera Arianna Fontana che entrerà all’Olympic Stadium con il tricolore come 59° Paese dopo l’Iran e prima di Israele.

In questa edizione seguire i Giochi Olimpici invernali bisognerà fare i conti con il fuso orario, visto che quello italiano (CET) a quello sudcoreano (KST) sono separati da ben 8 ore. In pratica ogni giorno le gare inizieranno verso l’1 di notte in Italia (che corrispondono alle 9 di mattina in Corea) e si concluderanno entro le ore 15 italiane (ovvero le ore 22 coreane).

La cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici invernali sarà trasmessa live dalla Rai, che ha in programma un totale di 110 ore di diretta dedicata alle Olimpiadi, con particolare attenzione alle gare che vedranno impegnati gli atleti azzurri. La copertura integrale dei Giochi Olimpici invernali è affidata ad Eurosport, che garantirà un collegamento costante con la Corea del Sud.

Il doodle di Google per celebrare i Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang 2018
Il doodle di Google per celebrare i Giochi Olimpici invernali 2018

Google ha deciso di realizzare ogni giorno un doodle diverso da dedicare ai Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang 2018. E’ possibile vedere la raccolta di tutti i doodle olimpici di Big G  accedendo a questa pagina: doodle Olimpiadi invernali 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *