#Italbasket: oggi inizia ufficialmente l’era di Meo Sacchetti

Oggi a Torino inizia ufficialmente l’era di Meo Sacchetti, nuovo CT della nazionale italiana di basket, che ha ereditato il testimone da Ettore Messina e che dovrà cercare di portare l’Italia al Campionato Mondiale che si giocherà in Cina nel 2019.

Questa sera gli azzurri giocheranno a Torino contro la Romania (palla a due alle 20.15, diretta su Sky Sport), mentre domenica sera se la vedranno contro la Croazia (si gioca alle 18 , diretta su Sky Sport).

Meo Sacchetti, nuovo CT della nazionale italiana di basket
Meo Sacchetti, nuovo CT della nazionale italiana di basket

In questi giorni il tempo per lavorare in palestra è stato poco, ma il CT ha detto di essere contento per il modo in cui hanno risposto i ragazzi in allenamento. Ora non resta da far altro che vedere già contro la Romania quali saranno le risposte del campo, con l’obiettivo di vedere la squadra portare a casa la vittoria, magari giocando bene. Per la prima partita Sacchetti ha escluso Flaccadori, Gaspardo, Giuri e Brian Sacchetti, ma ha sottolineato che queste sono solo le sue mie prime scelte, ma che già in vista della partita contro la Croazia potrebbe cambiare qualcosa, perché le strade della Nazionale sono aperte per tutti, e come sempre sarà il campo a dare le risposte giuste.

I convocati per la prima partita contro la Romania sono:

#23 Awudu Abass
# 4 Pietro Aradori
# 6 Paul Stepane Lionel Biligha
#32 Christian Charles Burns
#15 Andrea Crosariol
#00 Amedeo Della Valle
#12 Ariel Filloy
#2 Simone Fontecchio
#5 Alessandro Gentile
#37 Antonio Iannuzzi
#33 Achille Polonara
#7 Luca Vitali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *