John Elkann è un imbecille

John Elkann qualche giorno fa aveva dichiarato che “Molti giovani non colgono le tante possibilità di lavoro che ci sono o perché stanno bene a casa o perché non hanno ambizione“. Ed ancora “Ci sono tantissimi lavori da fare, c’è tantissima domanda di lavoro, ma manca proprio l’offerta. Certo, io sono stato fortunato ad avere molte opportunità, ma quando le ho viste ho saputo anche coglierle“. Eh già, è stato bravo a coglierle…. anche se poi come tutti i migliori paraculo ha colto l’occasione di fare retromarcia scusandosi.

Ovviamente non potevano farsi attendere le risposte sulla questione. Tra queste non sono mancate quelle di Diego Della Valle che ha detto la sua sul rampollo di casa Agnelli: “Il poveretto di Jakie non perde mai tempo di ricordare agli italiani che è un imbecille. È uno che appartiene a una famiglia che ha distrutto una quantità industriale di posti di lavoro e di conseguenza la speranza di molti giovani. Uno che si permette di dire che i ragazzi stanno a casa perché non hanno voglia di lavorare perché il lavoro c’è, è un imbecille. Lo tengano a casa sua, lo tengano un po’ a riposo, vada a sciare, è una vergogna che uno degli Agnelli dica che oggi in Italia per i giovani il lavoro c’è. Dovremmo fare un referendum e chiederci se li vogliamo ancora in Italia“. Non è il primo attacco frontale di Della Valle agli Agnelli, infatti in passato il Patron della Tod’s aveva invitato gli Agnelli a “tornare a sciare, a giocare a golf ed a lasciare i problemi alle persone serie….

A John Elkann ha risposto anche una 29enne Sicialiana che che ha sentito il bisogno di scrivergli una lettera: “Caro John Elkann, quando l’altro ieri ho letto le sue parole ho sentito il bisogno di pubblicarle immediatamente su facebook con una frase siciliana abbastanza volgare a commento……

L’appellativo di imbecille rivolto a John Elkann sembra quasi un complimento……

Della Valle: "Elkann è un imbecille"
Della Valle: “Elkann è un imbecille”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *