#Karma, il #drone di #GoPro arriverà nel 2016

Nel 2016 mercato dei droni vedrà l’ingresso nel mercato di un nuovo produttore. Sto parlando di GoPro, che sta portando avanti da tempo il proprio progetto che ora ha anche un nome: Karma. Da tempo il management dell’azienda californiana aveva fatto capire che il loro ingresso nel mercato dei droni era imminente. La conferma è arrivata dalle parole di Nick Woodman, CEO di GoPro, sotto forma di consiglio: “Prendetevi un momento per riconoscere la magia che ci circonda ogni giorno“.

Con il suo primo drone GoPro si appresta a rivoluzionare un mercato attualmente dominato da DJIParrot. Secondo alcuni rumors infatti Karma monterà una una videocamera sferica che permetterà quindi una capacità di ripresa a 360°GoPro vuole fare il suo esordio nel mondo dei droni con un prodotto di alto livello, proponendo al pubblico un drone tecnologicamente avanzato, puntando tutto sulla qualità dell’action cam con eccellenti capacità di stabilizzazione che sarà in grado di registrare filmati video in formato 4K.

GoPro è il leader mondiale delle action cam, ma l’azienda californiana aveva l’intenzione di diversificarsi e la scelta è caduta ovviamente nel mercato dei droni nel quale era già presente come optional per molti droni che montavano le action cam GoPro. In un primo momento sembrava imminente l’ufficializzazione della partnership con DJI, l’azienda leader del settore. Ma alla fine l’accordo è saltato, quindi GoPro ha preso la decisione di realizzare un proprio drone.

#Karma, il #drone di #GoPro arriverà nel 2016
Karma, il drone di GoPro arriverà nel 2016

Per il momento non sono ancora state rese note le caratteristiche tecniche del drone prodotto da GoPro, ma in molti pensano che ormai manchi veramente poco al lancio di Karma che potrebbe avere nel CES 2016 di Las Vegas (che si svolgerà a Las Vegas dal 5 al 9 Gennaio 2016) la vetrina ideale per la sua presentazione. GoPro ha realizzato un mini sito web dedicato a Karma dove possono essere seguiti tutti gli aggiornamenti sul progetto e nel quale l’azienda americana accoglie gli utenti con il seguente slogan “Se la vita è un sogno, perché non guardarla tutta?“.

Per maggiori informazioni visitate il Sito Web di Karma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *