Kobe Bryant riceve la nomination agli Oscar 2018 per il cortometraggio di animazione “Dear Basketball”

Dopo che nella sua fantastica carriera messo in bacheca 5 anelli NBA e 2 ori olimpici (oltre a moltissimi premi individuali), Kobe Bryant potrebbe aggiungere un altro prestigioso premio alla sua collezione: un Premio Oscar. Infatti il cortometraggio di animazione intitolato “Dear Basketball”, che si ispira alla famosa lettera con cui il Black Mamba annunciò il ritiro a fine 2015, è stato candidato agli Oscar nella categoria “Miglior cortometraggio animato“.

Il cortometraggio di quattro minuti, che ha come protagonista Kobe Bryant, è stato mandato in onda allo Staples Center poche settimane fa, nel giorno in cui i Los Angeles Lakers hanno ritirato le maglie numero 8 e 24 del loro campione. Il regista di “Dear Basketball” è Glen Keane, un vignettista della Disney, mentre le musiche sono opera di John Williams, autore di colonne sonore molto famose come come Star Wars, Harry Potter e Jurassic Park.

Kobe Bryant ha dato la notizia con questo tweet: «Cosa? Sono candidato all’Oscar? Questo va ben oltre la mia immaginazione!».

Ecco il video di “Dear Basketball”:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.