Kona Brewing Company, la birra hawahiana

Oggi voglio parlarvi della Kona Brewing Company, una fabbrica di birra hawahiana molto apprezzata non solo negli Stati Uniti. Kona infatti distribuisce le proprie birre in 36 stati degli USA ed in 10 diverse nazioni in giro per i mondo.

Ma come è nata la Kona Brewing Company? Le sue origini risalgano al 1994, quando Cameron Healy e suo figlio Spoon Khalsa, spinti dal loro amore per le Hawaii e dalla loro passione per le deliziose birre locali, decisero di aprire Kona Brewing Company.

Trovandosi nello splendido contesto delle Hawaii, al Kona Brewing Company danno molta importanza all’ambiente. La birra infatti viene prodotta in modo sostenibile, utilizzando l’energia solare per alimentare il birrificio di Big Island (grazie ad un impianto fotovoltaico a tetto che produce una media di 645 KWh di elettricità al giorno), riciclando l’acqua utilizzata per innaffiare i giardini locali e perfino utilizzando i chicchi avanzati per la pasta della pizza per il brewpub Kailua-Kona.

Al Kona Brewing Company vengono prodotte una dozzina di tipi di birra ogni anno. Nel listino figurano infatti le birre classiche, che sono disponibili durante tutto il corso dell’anno, ed alcune birre stagionali, che vengono prodotte esclusivamente in alcuni periodi dell’anno. Vediamo quali sono:

Longboard Island Lager

La Longboard Island Lager è una lager chiara, color oro pallido, per la quale vengono usati malti e luppolo aromatici selezionati. La birra viene viene prodotta in stile tradizionale di birra chiara. È una birra liscia e disinvolta che non passa mai di moda. Questa birra deve il suo nome alla Longboard, ovvero alla tavola da surf da ben 16 piedi che veniva utilizzata a Waikiki Beach, ovvero il luogo dove è nato il longboard surfing.

Big Wave Golden Ale

La Big Wave è una birra dal colore dorato, con il corpo leggero ed un aroma di luppolo tropicale e un sapore liscio, facile da bere e rinfrescante. L’uso del malto di caramello contribuisce alla tonalità dorata di questa birra, e la speciale miscela di luppolo fornisce un finale luminoso e estenuante che ti porta a stappare subito un’altra bottiglia.

Fire Rock Pale Ale

Fire Rock Pale Ale è una birra color rame prodotta con malti tostati e una selezione di luppoli premium. Con uno stile hawaiano tutto suo, al palato la Fire Rock risulta essere liscia ma audace sia nel sapore che nell’aroma.

Lavaman Red Ale

La Lavaman Red Ale è una birra ambrata con un sottile sapore di malto al cioccolato, bilanciata dalla delicata miscela di luppolo del Pacifico nord-occidentale. Deliziosa, corposa e saporita, va sempre bene in ogni occasione.  

Kona Brewing Company
Kona Brewing Company

Per maggiori informazioni visitate i profili ufficiali del birrificio hawaiano:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.