La #Apple è pronta ad entrare in #Formula1?

Joe Saward, un famoso blogger che si occupa di Formula 1, ha riferito un’indiscrezione secondo la quale la Apple potrebbe entrare nel mercato della Formula 1 acquisendo una parte delle azioni della Formula One Management. L’idea dei vertici di Cupertino sarebbe quella di compiere un’acquisizione strategica volta ad incrementare la propria visibilità nel mondo automobilistico prima dell’arrivo della Apple Car.

L’affermazione di Joe Saward si basa su alcuni rumors che arrivano direttamente dal Regno Unito, precisamente dall’headquarter di Princess Gate. Sarebbe trapelata infatti la notizia della volontà da parte di Bernie Ecclestone di ricercare nuovi acquirenti (tra i quali ci potrebbe essere anche Apple) e che questo sia il motivo per cui è iniziata una sorta di riorganizzazione interna.

L’interessa di Apple ad una mossa del genere potrebbe essere dovuto  al rilascio futuro della famosa Apple Car di cui si parla da tempo, oppure in alternativa all’interesse verso i diritti digitali delle gare da trasmettere sul canale Apple TV.

Certo è che andare ad investire su uno spettacolo ridicolo come la Formula Uno di oggi! Soprattutto se si pensa all’ultima gara di Silverstone in cui è stato deciso di iniziare una gara sotto la pioggia alle spalle della Safety Car facendo ben 5 giri prima di dare il via agonistico alla gara.

Il rendering di una possibile Apple Car
Il rendering di una possibile Apple Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *