La biografia a fumetti di Michael Jordan

Statisticamente l’estate è il momento migliore per leggere ed a molti piace farlo in spiaggia, al sole o sotto l’ombrellone. Ecco quindi una lettura che sembra molto interessante per gli amanti del basket: la biografia a fumetti di Michael Jordan.

La casa editrice Edizioni BD ha portato in Italia quest’opera di Wilfred Santiago, bestseller negli Stati Uniti, affidando a Flavio Tranquillo la prefazione del libro. Santiago racconta la vita di Michael Jordan con occhio forte ed espressionista, dall’infanzia passata nella Carolina del Nord fino a ripercorrere tutta la carriera leggendaria del n°23. Dalla biografia a fumetti di Michael Jordan esce un ritratto a tutto tondo di quello che viene considerato il miglior giocatore di tutti i tempi, perchè non parla solo della vita passata da MJ su un campo da basket, ma anche i momenti bui, fuori e dentro il campo, la vita privata e tutto quello che ruota attorno all’atleta che ha visto nascere attorno a se il marketing più potente della storia.

Su Amazon i giudizi sul libro sono contrastanti. C’è chi lo ha apprezzato moltissimo, ma c’è anche chi è rimasto deluso per lo scarso contenuto del libro. I fan di Michael Jordan, quelli che sono passati come il sottoscritto da Come Fly With Me per poi percorrere tutta la storia di questo fantastico campione, conoscono praticamente tutto della vita di MJ, quindi a livello di contenuti probabilmente non troveranno molte cose nuove nel libro. Ma così ad occhio sembra una cosa nuova, particolare, e magari il fumetto può trovare spazio nella vostra libreria personale.

Michael Jordan. La biografia a fumetti
Michael Jordan. La biografia a fumetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *