La Dinamo Sassari conquista la SuperCoppa Italiana

Il primo trofeo della stagione del Basket Italiano è della Dinamo Sassari. La squadra sarda ha battuto in Finale i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano per 96-88 bissando così la vittoria della Coppa Italia conquistata lo scorso Febbraio contro la MensSana Siena. Ancora una volta la Dinamo si conferma ai vertici del basket italiano e lancia la propria candidatura per un’altra stagione da protagonista che vedrà la prima storica partecipazione della squadra di Meo Sacchetti all’Eurolega.

Il successo della Dinamo è stato festeggiato da tutta la Sardegna, ed ha avuto un sapore particolare visto la manifestazione si è giocata al Palaserradimigni di Sassari. Quest’anno infatti la formula della SuperCoppa prevedeva le Final Four. Nelle semifinali Milano aveva superato Brindisi, mentre Sassari aveva avuto la meglio su Roma. Come da pronostico in Finale sono arrivati i Campioni d’Italia ed i vincitori della Coppa Italia che hanno dato vita ad una bellissima partita in cui Sassari ha provato subito la fuga, toccando anche il +21 ad inizio del secondo periodo, per poi essere quasi riacciuffata all’inizio dell’ultima frazione di gioco quando Milano è tornata fino al -1, prima che Dyson (MVP della SuperCoppa) mettesse la parole fine alla partita.

La Dinamo Sassari è stata rivoluzionata in Estate, con Romeo Sacchetti che ha visto partire Drake e Travis Diener. Ma la filosofia e la mentalità della squadra non è cambiata, la sua squadra continua a correre a 1000 all’ora dando spettacolo su entrambi i lati del campo. Quindi tanto merito al coach nativo di Altamura che da 6 anni sta guidando alla grande questa splendida squadra. Per l’Olimpia Milano e Luca Banchi invece c’è ancora tanto da lavorare…..

La Dinamo Sassari conquista la SuperCoppa Italiana
La Dinamo Sassari conquista la SuperCoppa Italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *