La #Ferrari a Barcellona con i numeri in stile “anni 70”

Nel weekend a Barcellona si correrà il 5° GP della stagione 2017 di Formula Uno, Si tratta di una gara molto attesa, perché le Scuderie si presenteranno a questo appuntamento con i primi importanti aggiornamenti sulle proprie monoposto. La Ferrari si è presentata al GP di Spagna anche con delle modifiche estetiche, ritoccando le due monoposto che ora sono dotate di numeri di colore nero su sfondo bianco che riportano alla memoria il design delle vetture di Maranello degli “anni 70”.

La Ferrari a Barcellona con i numeri in stile "anni 70"
La Ferrari a Barcellona con i numeri in stile “anni 70”

Dopo 4 gare stagionali Sebastian Vettel si trova in testa al mondiale con 86 punti che sono il frutto di 2 vittorie e 2 secondi posti. Alle sue spalle ci sono le due Mercedes, con Lewis Hamilton a quota 73 punti e Bottas a 63 punti. Più staccato Kimi Raikkonen, che occupa il 4° posto della classifica iridata con 49 punti al suo attivo.

Tra le novità che saranno introdotte dalla Ferrari c’è anche un nuovo T Wing a doppio biplano che sta sopra il cofano motore. Gli ingegneri di Maranello hanno ripreso quello già visto sia sulla Mercedes che sulla McLaren, che fin dalla prima gara avevano optato per questa soluzione.

Il nuovo T Wing a doppio biplano  della Ferrari
Il nuovo T Wing a doppio biplano della Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *