La Fiorentina a fari spenti in attesa del colpaccio

Continua a navigare a fari spenti la Fiorentina in questo sessione estiva del calciomercato 2013. Alla squadra viola sono stati accostati molti giocatori di spessore internazionale (Mario Gomez e David Villa su tutti), ma per il momento il grande colpo per i viola non è ancora arrivato.

Pradè e Macia però si sono già mossi in anticipo. Probabilmente non si è ancora capito quanto sia stato importante a Gennaio l’acquisto di Giuseppe Rossi, ma oltre al talento italoamericano in viola sono arrivati anche VecinoIakovenko, Alonso, Joaquin, Munua e Bakic. Giovani e meno giovani che vanno a rafforzare la squadra di Montella per la prossima stagione.

La Fiorentina visto l’impegno internazionale ha deciso di dare a Montella anche dei giocatori esperti. Probabilmente faranno parte della squadra del prossimo anno sia Massimo Ambrosini che Dejan Stankovic, due giocatori di talento e di esperienza che potrebbero fare comodo al mister gigliato nel corso della stagione.

Il nodo cruciale però resta l’attaccante. E’ inutile nascondersi, i tifosi ma anche e soprattutto l’allenatore si aspettano il colpaccio. Il nome sulla bocca di tutti è quello di Mario Gomez, un grandissimo bomber che farebbe fare il salto di qualità a questa Fiorentina. Immaginarlo assieme a Rossi e Cuadrado nell’attacco viola fa viaggiare con la fantasia. Un altro nome accostato alla Fiorentina è quello di David Villa che il prossimo anno rischia di trovare poco spazio al Barcellona. In questa prima fase di mercato si è sempre detto che prima la Fiorentina venderà Jovetic e poi prenderà il suo sostituto, ed è questo il motivo per cui Pradè e Macia non hanno ancora chiuso l’accordo con nessuno. Ma se invece i dirigenti gigliati ufficializzassero l’acquisto del bomber ancora prima di aver ceduto il giocatore montenegrino? In Germania danno per certo l’arrivo di Mario Gomez entro il fine settimana. Sarà vero? Sarebbe una bella prova di forza da parte dei Della Valle nei confronti di chi vorrebbe strappare Jovetic alla Fiorentina.

Giuseppe Rossi
Giuseppe Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *