La Fiorentina batte anche l’Atalanta ed ora è sola in testa alla classifica di Serie A

Pokerissimo Viola! Allo Stadio Artemio Franchi di Firenze arriva la quinta vittoria consecutiva in campionato per la Fiorentina che supera per 3-0 l’Atalanta grazie ai gol di Ilicic, Borja Valero e Verdù. Dopo 7 giornate di campionato, grazie anche al pareggio dell’Inter a Genova contro la Sampdoria, la Fiorentina si trova da sola in testa alla classifica di Serie A con 18 punti all’attivo, davanti a Inter (16 punti) e Lazio (15 punti), Roma (14 punti) e Torino (13 punti).

Continua il grande momento della squadra allenata da Paulo Sousa. In questo avvio di stagione stanno arrivando risultati inaspettati per la squadra viola che, dopo un avvio con qualche incertezza, sta conciliando i risultati ed un gioco efficace e divertente. Ad oggi la Fiorentina è la miglior difesa del campionato con appena 4 gol subiti in 7 partite (3 di questi a Torino contro i granata) ed ha il terzo attacco del torneo alle spalle di Roma e Napoli. Quello che stupisce è la trasformazione di alcuni giocatori rispetto allo scorso anno e soprattutto la capacità di mantenere alto il livello di gioco da parte di tutti i giocatori che vengono chiamati in causa dal mister.

La Classifica di serie A dopo 7 giornate
La Classifica di serie A dopo 7 giornate

Ora in campionato ci sarà lo stop di una settimana per la nazionale che da un punto di vista frenerà il buon momento della Fiorentina, ma dall’altro permetterà a Sousa di lavorare ancor più sui meccanismi di squadra e sulla condizione di alcuni giocatori che non sono ancora al 100%.

Le prossime partite in campionato saranno il vero banco di prova per la Fiorentina che fino ad oggi ha affrontato solo Milan, Torino ed Inter tra le squadre potenzialmente più forti del campionato. Fra poco meno di 15 giorni i viola faranno visita al Napoli (che ieri ha vinto per 4-0 a San Siro contro il Milan), la squadra più in forma del campionato e probabilmente la favorita per lo Scudetto. Poi il 25 Ottobre arriverà al Franchi la Roma che, nonostante i problemi e le polemiche che ci sono attorno alla squadra, sta facendo un buonissimo campionato. Queste due partite ci diranno veramente cosa sono in grado di fare Borja Valero e compagni.

Noi tifosi intanto ci godiamo il primo posto in classifica in solitario, visto che a Firenze mancava dal 1999……

Forza Viola!!!

Borja Valero, fantastico contro l'Atalanta
Borja Valero, fantastico contro l’Atalanta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *