La #Fiorentina fa poker a Lisbona e Pepito Rossi torna al gol

Continua il buon momento della Fiorentina che nella seconda giornata di Europa League rifila quattro gol al Belenenses e coglie così il primo successo europeo della stagione. Tra le note positive non c’è solo il risultato e la buona prestazione della squadra, ma anche e soprattutto il ritorno al gol di Pepito Rossi in una competizione ufficiale a 501 giorni di distanza dall’ultima rete segnata in maglia viola.

Il buon momento in campionato della squadra di Paulo Sousa si ripercuote anche in Europa League. Dopo i 4 gol segnati domenica sera a San Siro contro l’Inter (4-1 con tripletta di Kalinic) arriva un altro poker viola in trasferta, ma questa volta i gigliati escono dal campo senza subire reti nel 4-0 aperto da Bernardeschi e Babacar e chiuso da Pepito Rossi.

Belenenses-Fiorentina 0-4
Belenenses-Fiorentina 0-4

Nel primo tempo ci pensa la nuova B2 a mettere al sicuro il risultato. Su una ribattuta del portiere di casa Bernardeschi firma l’1-0 dopo 18′ di gioco, mentre Babacar allo scadere del primo tempo mette in rete il pallone del 2-0 con un tiro da fuori area deviato dalla difesa.

L’avversario non era di quelli pericolosi, ma ha impressionato la capacità di giocare insieme della squadra viola, con Paulo Sousa che rispetto agli undici giocatori scesi in campo a San Siro aveva effettuato ben 8 sostituzioni. Ha sorpreso anche l’atteggiamento spregiudicato del tecnico lusitano che ha mandato in campo Babacar e Rossi in attacco, con Bernardeschi e Rebic sulle fasce. Ben 4 attaccanti di ruolo, un segnale ben preciso sulla mentalità che Sousa sta portando all’interno della sua squadra.

A chiudere il risultato con un rotondo 4-0 ci ha pensato Pepito Rossi al minuto 89, quando dopo essere stato imbeccato da un lancio millimetrico di Badelj si è trovato di fronte al portiere, piazzando la palla in rete con il suo magico sinistro. Un gol facile per un giocatore del suo talento, ma l’importante era rompere il ghiaccio, tornare al gol in una competizione ufficiale, quindi va benissimo così. Questa Fiorentina è in grado di aspettare il miglior Pepito che ieri per la prima volta in questa stagione ha giocato una partita intera. Anche questo è un bel segnale.

Domenica sera alle 20.45 allo Stadio Artemio Franchi arriva l’Atalanta. La Fiorentina cercherà di firmare il pokerissimo, perchè la quinta vittoria consecutiva consentirebbe ai viola di restare ancora al comando della classifica di Serie A.

Pepito Rossi festeggia il gol
Pepito Rossi festeggia il gol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *