La Fiorentina sbanca San Siro con Salah!

Grandissima vittoria della Fiorentina a San Siro! La squadra viola allenata da Vincenzo Montella si porta a casa i 3 punti grazie ad un gol di Salah e torna ad avvicinarsi al 3° posto grazie anche alla contemporanea sconfitta del Napoli sul campo del Torino.

Una vittoria a San Siro contro l’Inter mancava dal 7 Maggio del 2000, quando i viola vinsero con un perentorio 4-0. Dopo quella goleada i viola avevano incassato 13 sconfitte consecutive sul campo dei nerazzurri. La Fiorentina ha trovato il momento migliore per interrompere questo lungo digiuno, perchè la vittoria tiene in gioco i viola per la corsa al 3° posto, ma soprattutto allontana una pretendente pericolosa dai posti per la qualificazione alla prossima Europa League.

E’ stato ancora una volta Salah l’uomo decisivo per la Fiorentina. Il calciatore egiziano è subentrato a Babacar verso la fine del primo tempo, quando “Baba” ha dovuto lasciare il campo a causa di un risentimento muscolare. Il gol di Salah è arrivato all 10’del secondo tempo, nel momento migliore dei viola. Su un cross di Pasqual il portiere nerazzurro Handanovic ha respinto corto. Sul pallone si è fiondato Salah che con precisione chirurgica ha infilato il pallone in rete. Dopo il gol della Fiorentina l’Inter ha provato a reagire, ma la squadra di Montella è stata molto brava a difendersi nonostante gli infortuni di Tomovic e Savic che hanno lasciato la squadra in 9 negli ultimi minuti dell’incontro.

Ora Montella è in piena emergenza, soprattutto in difesa. Gli infortuni di Tomovic e Savic si uniscono a quello rimediato da Basanta giovedì sera in Europa League. Nella partita di Coppa Italia (semifinale di andata) che i viola giocheranno contro la Juventus giovedì sera a Torino ci sarà da trovare il compagno di reparto per Gonzalo Rodriguez. A meno di un recupero lampo di Basanta (molto difficile) potrebbe toccare ad uno tra Richars e Alonso ricoprire il ruolo di centrale difensivo. A centrocampo invece dovrebbe finalmente tornare a disposizione almeno Borja Valero, mentre Mati Fernandez sarà out ancora per una decina di giorni.

Ecco le prime posizioni della classifica dopo la partita di ieri sera (stasera c’è Roma-Juventus):

1 – Juventus 57

2 – Roma 48

3 – Napoli 45

4 – Lazio 43

5 – Fiorentina 42

6 – Sampdoria 39

7 – Genoa 36

8 – Torino 36

9 – Inter 35

10 – Milan 34

La Fiorentina sbanca San Siro con Salah!
La Fiorentina sbanca San Siro con Salah!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *