La Fiorentina spicca il volo verso l’Europa

Continua a volare la Fiorentina di Vincenzo Montella. Allo stadio Marassi di Genova i viola centrano la terza vittoria consecutiva che fa volare i gigliati a 61 punti in classifica. Il piazzamento in Europa League è praticamente assicurato, ma la Fiorentina continua a sperare anche nel 3° posto che vorrebbe dire preliminare di Champions.

I viola hanno battuto la Sampdoria con un perentorio 3-0 grazie ai gol di Cuadrado, Ljajic e Aquilani. I padroni di casa sono stati annichiliti dai viola che hanno dominato la partita per tutti i 90′. La qualità del gioco viola continua ad impressionare, con la squadra che continua a sembrare un’orchestra perfetta dove tutti i giocatori recitano alla perfezione il proprio ruolo. Ma soprattutto nella Fiorentina impressiona come appunto tutti i giocatori siano importanti ma non indispensabili. Questa è la vera forza della squadra di Montella, con il tecnico che giustamente si prende gli elogi da parte di tutti per come ha costruito e plasmato la sua squadra.

Il 3°posto è a portata di mano, ma per conquistarlo la Fiorentina deve sperare in un passo falso del Milan e contemporaneamente deve cercare di vincere tutte le prossime partite. sognare non costa nulla, ma il calendario dei viola è molto più difficile di quello dei rossoneri, quindi riuscire ad operare il sorpasso sulla squadra di Allegri non sarà facile.

L’Europa League invece è praticamente assicurata. La Fiorentina ha 7 punti di vantaggio sull’Udinese che difficilmente potranno essere recuperati dai bianconeri sui viola.

Ljajic ha confermato ancora una volta di essere diventato un giocatore importante per la Fiorentina, quasi indispensabile. Anche a Genova ha segnato un bel gol ed è stato una costante spina nel fianco per la difesa doriana. Nel giro di un anno è passato dall’essere un giocatore inutile alla causa ed ai margini della squadra, all’essere un pilastro di questa squadra.

Sabato sera al Franchi arriva la Roma con la quale la Fiorentina si gioca il 4° posto in classifica. Ed il Franchi in quell’occasione sarà pieno, per sostenere una squadra che nel giro di un anno ha riconquistato l’affetto di tutta Firenze e che è tornata a far sognare i suoi tifosi. Avanti Viola!!!

Ljajic segna il gol del 2-0 a Genova
Ljajic segna il gol del 2-0 a Genova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *