La Fiorentina torna a vincere ritrovando gli attaccanti

Prima vittoria del 2013 per la Fiorentina di Vincenzo Montella. I viola al Franchi battono il Parma con il risultato finale di 2-0 grazie ai gol di Luca Toni e Stavan Jovetic ritrovando i 3 punti che mancavano dalla trasferta di Palermo. Ma oltre alla vittoria la Fiorentina ha ritrovato anche il gol dei suoi attaccanti, visto che sia Toni che Jovetic mancavano dall’appuntamento con il gol da diverso tempo. Montella ha ritrovato finalmente anche David Pizzarro che dopo l’infortunio subito nella prima partita del 2013 contro il Pescara è finalmente tornato in campo.

La Fiorentina grazie a questa vittoria rimane al 6° posto in classifica con 39 punti all’attivo, appena uno in meno rispetto all’accoppiata milanese formata da Milan ed Inter. I rossoneri hanno vinto grazie ad un rigore inesistente regalato dall’arbitro nei minuti di recupero, mentre i nerazzurri appaiono sempre più in crisi e la posizione di Stramaccioni potrebbe iniziare a vacillare. Perde anche la Lazio, quindi la zona Champions sarebbe ancora a portata di mano per i viola (appena 4 punti).

Ora ad attendere Jovetic e compagni ci saranno due partite molto difficili. Sabato i viola giocheranno a Torino contro la Juventus, mentre la settimana successiva arriverà al Franchi l’Inter di Antonio Cassano che attualmente è una diretta concorrente per un posto in Europa. Saranno due partite che “misureranno la febbre” ai viola e che ci faranno capire dove può arrivare questa squadra.

Jovetic è tornato al gol contro il Parma
Jovetic è tornato al gol contro il Parma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *