La “manita” di Messi

Un dei gol della "manita" di Messi

Penso che non ci siano più aggettivi per definire quello straordinario giocatore che risponde al nome di Lionel Messi. Si può sintetizzare tutto dicendo che Messi è il calcio fatto persona. Se qualcuno aveva ancora qualche dubbio su chi fosse il miglior giocatore al Mondo, penso che dopo la straordinaria partita di ieri sera questi siano svaniti in un batter d’occhio.

Nel Novembre 2010 il Barcellona aveva rifilato una “manita” (termine che sta ad indicare una mano piena di gol, ovvero 5) al povero (non certo economicamente) Real Madrid di Josè Mourinho.

Ieri sera Lionel Messi ha rifilato la sua personale “manita” al malcapitato Bayern Leverkusen nel corso della partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Nessuno era mai riuscito a segnare ben 5 gol in una partita di Champions League. Bisogna tornare indietro di 50 anni, quando nell’allora Coppa CampioniJosè Altafini a segnare 5 gol in una sola partita.

Penso che tutti dovrebbero imparare e prendere ad esempio Messi sia per come gioca a calcio, sia per il suo atteggiamento e la sua umiltà. Oltre a tutte le sue doti tecniche l’argentino infatti non dice mai una parola fuori posto, non fà mai polemica e si dimostra sempre un uomo squadra. Un grande! Un certo Ibrahimovic, che è stato suo compagno di squadra per un anno al Barcellona, avrebbe qualcosa da imparare in materia.

Quest’anno Messi ha già messo a segno 48 gol in 42 partite, di cui ben 12 in 7 gare di Champions League e 28 in 24 partite della Liga. Mostruoso!

PS: Davvero Pep Guardiola è ancora indeciso se rimanere al Barcellona? Dove la trova un’altra realtà come questa? Rimani in blaugrana Pep…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *