La nuova stella del basket italiano? Cecilia Zandalasini……

Se in questo momento mi chiedessero il nome della nuova stella del basket italiano non avrei dubbi nel dare la risposta. Cecilia Zandalasini è il miglior spot possibile per il nostro sport in questo momento. Non a caso la 21enne giocatrice della Nazionale Italiana e della Famila Schio ha attirato l’attenzione non solo degli appassionati della palla a spicchi, tanto che le hanno dato spazio non solo sulla Gazzetta dello Sport, ma anche su moltissimi altri media, tra cui anche Vanity Fair. Anche i suoi numeri sui social media sono cresciuti: su Instagram @Zandi96 ha quasi 22.000 follower, mentre su Twitter @Ceci_Zanda ha oltre 5.500 follower.

Questa sera sarà su Sky Sport a dare spazio alla stella nascente del basket azzurro, che non ha nascosto che dal prossimo anno sarà pronta a volare in America nella WNBA nel caso in cui dovesse arrivare una chiamata. Il bravissimo Alessandro Mamoli ha intervistato l’azzurra e questa sera andrà in onda uno speciale dal titolo: Tutti pazzi per Cecilia: Zandalasini si racconta a Sky Sport. Se non avete ancora programmato il vostro MySky per registrare l’intervista di Alessandro Mamoli vi consiglio di farlo immediatamente!!!

Cecilia Zandalasini ad Eurobasket 2017
Cecilia Zandalasini ad Eurobasket 2017

Sul campo di gioco il suo talento è straripante. Cecilia è un’ala di 185 centimetri che su un campo di basket può fare veramente di tutto. A soli 21 anni ha già messo in bacheca 2 Scudetti, 3 Supercoppe Italiane e 3 Coppe Italia, che vanno ad aggiungersi ai 3 titoli italiani vinti nelle categorie giovanili con la maglia della Geas Sesto San Giovanni: scudetto Under 15 nel 2011, scudetto Under 17 e Under 19 nel 2012.

Con la maglia azzurra Cecilia ha vinto un Argento all’Europeo Under 16 del 2012, manifestazione nella quale è stata eletta anche miglior giocatrice della manifestazione, ed un altro Argento all’Europeo Under 20 del 2016, dove ha vinto ancora una volta il premio di migliore giocatrice della manifestazione. Nel mese di giugno ha partecipato con l’Italia ad Eurobasket 2017, una manifestazione nel corso della quale le azzurre hanno dimostrato una crescita costante, chiudendo al settimo posto nonostante alcune decisioni arbitrali molto dubbie. Cecilia Zandalasini è stata inserita nel miglior quintetto della competizione, chiudendo la rassegna europea con 22 punti, 9 rimbalzi e 2,6 assist di media a partita.

Sì, Cecilia Zandalasini è senza dubbio la nuova stella del basket italiano….. speriamo che chi sta nella stanza dei bottoni del nostro sport lo capisca e che sfrutti il suo grandissimo talento per promuovere il basket attraverso la sua immagine. Ce ne sarebbe tanto bisogno…….

Cecilia Zandalasini è stata inserita nel miglior quintetto della competizione
Cecilia Zandalasini è stata inserita nel miglior quintetto di Eurobasket 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *