I Lakers ufficializzano la firma di LeBron James

I Lakers hanno ufficializzato sul proprio sito la firma di LeBron James, che ha posato con la sua nuova maglia n°23 gialloviola. Ma non c’è stata nessuna presentazione ufficiale con i media per il nativo di Akron, che ha messo la propria firma su un contratto quadriennale da 154 milioni di dollari. Sia LeBron che i Lakers vogliono tenere un profilo basso, perché il nuovo progetto gialloviola, che vede in LBJ il nuovo simbolo della squadra, guarda non solo al prossimo anno, ma anche e soprattutto a quelli successivi.

I tifosi dei Lakers devono dire grazie a Magic Johnson, che ha riportato un All Star a Los Angeles!

Magic Johnson parla della firma di LeBron James

Sul loro sito i Los Angeles Lakers hanno lasciato la parola a Magic. Il presidente dei losangelini ha dichiarato. “Oggi è un grande giorno per i Lakers e per i fan gialloviola di tutto il mondo , perché possono dare il benvenuto a LeBron James, tre volte campione NBA e quattro volte MVP della regular season. LeBron è speciale. È il miglior giocatore del mondo. Ama competere ed è un leader fantastico che lavora per vincere e per far sì che i suoi compagni di squadra abbiano successo. I giocatori dei Lakers sono entusiasti di avere un compagno di squadra che ha partecipato a nove finali NBA. Si tratta di un enorme passo avanti per riportare i Lakers ai playoff e alle finali NBA“.

Magic ha avuto parole di elogioc per il suo nuovo giocatore. “LeBron è uno dei giocatori di basket più intelligenti che abbia mai incontrato, insieme a Kobe Bryant, Michael Jordan e Larry Bird. Quando mi sono seduto a parlare con lui mi ha fatto capire che conosceva già la squadra. Quasi meglio di me! Ha elencato il roster proprio di fronte a me, dicendo che ‘A Kuz piace fare questo, così e così, mi piace’, oppure ‘questo ragazzo invece fa questo’. Inoltre LeBron ama il sistema di Luke“.

Ufficiale la firma di LeBron James con i Lakers
Ufficiale la firma di LeBron James con i Lakers

Le parole di Rob Pelinka

Anche Rob Pelinka, direttore generale dei Lakers, ha commentato la firma di LeBron James con i gialloviola. “Questo è un momento storico per i Lakers, e non potremmo sentirci più grati e onorati. Se LeBron James, un più volte MVP e campione NBA, che sta giocando ai livelli più incredibili della sua carriera, sceglie di unirsi ai Lakers, vuol dire che quello ciò che stiamo costruendo qui ai Lakers è davvero buono. Tuttavia, sappiamo tutti che il lavoro da fare è ancora lungo. Continueremo ad andare avanti ed a fare tutto il necessario per raggiungere la nostra ossessione comune, ovvero regalare il titolo NBA n°17 ai migliori fan del mondo“.

 

I numeri dell’ultima stagione di LeBron James

I Lakers hanno messo in evidenza le clamorose statistiche di LeBron James nell’ultima stagione. Numeri da MVP, nonostante il premio sia poi finito nella mani di Harden.

LeBron ha giocato tutte le 82 partite della stagione regolare, chiusa a 27,5 punti di media (terzo in NBA), ai quali ha aggiunto 8.6 rimbalzi (il numero pù alto in carriera) e 9,1 assist (secondo nella NBA). Il n°23 ha tirato il 54,2% da il campo ed ha terminato la stagione con 2.251 punti. LBJS è diventato anche il primo giocatore nella storia della NBA a mettere insieme almeno 30.000 punti, 8.000 rimbalzi e 8.000 assist. LeBron detiene attualmente la serie più lunga di partite in doppia cifra per punti segnati, visto che nelle ultime 873 partite ha sempre segnato almeno 10 punti a referto.

LeBron James per il sociale

Ma il n°23 non è solo numeri e statistiche. Nel 2004 LeBron ha fondato la LeBron James Family Foundation, una fondazione che serve oltre 1.300 studenti dell’area di Akron e le loro famiglie.

LBJ ha sempre rivolto una particolare attenzione al potere dell’istruzione. Nel 2011 ha dato vita al programma “I PROMISE”, grazie al quale la LeBron James Family Foundation fornisce borse di studio quadriennali a tutti gli studenti idonei.

Nel luglio 2018 tutti gli interventi della Fondazione e gli incentivi basati sulla ricerca, insieme alla sua filosofia “We Are Family“, saranno implementati in una nuovissima scuola pubblica, la I PROMISE School, dedicata a dare agli studenti più meritevoli di Akron e alle loro famiglie le risorse ed i supporti necessari per intraprendere una strada che li porti verso un futuro migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.