Lakers: tanti saluti Mike….. e se ora toccasse ad Ettore???

Mike D’Antoni si è dimesso dalla carica di Allenatore dei Lakers. Dopo gli imbarazzanti risultati ottenuti in questi due anni scarsi passati sulla panchina gialloviola, il “Baffo” ha deciso di dire basta e di chiudere in anticipo (aveva ancora un anno di contratto garantito) quella che probabilmente è stata la sua peggiore avventura come Capo Allenatore nella NBA.

Ora i Lakers hanno tempo fino al 20 di Maggio per scegliere l’allenatore che dalla prossima stagione dovrà guidare la riscossa dei gialloviola. La lista dei papabili è veramente lunga e tra i tanti nomi potrebbe spuntare quello di un italiano che ai Lakers ci è già stato come assistente di Mike Brown: Ettore Messina. Gli altri in lizza per il posto sono George KarlLionel HollinsScott RambisJeff Van GundyByron Scott Steve Kerr. Ma alla lista si aggiunge anche Derek Fisher, ex gialloviola che quest’anno chiuderà la sua carriera da giocatore con i Thunder, oltre ai due coach che quest’anno si sono giocati il titolo NCAA: Kevin Ollie e John Calipari.

Il nome di Ettore Messina circola insistentemente, ed il coach italiano è molto apprezzato a Los Angeles. Messina gode della stima di Kobe Bryant e della dirigenza gialloviola ed avrebbe la possibilità di iniziare la sua carriera NBA in un posto che già conosce. Sì, perchè Ettore Messina ha già esercitato l’opzione di uscita dal contratto con il CSKA a fine stagione per tentare l’avventura nella NBA da Capo Allenatore. Ai Lakers, o da qualche altra parte……

Degli altri nomi accostati alla panchina gialloviola, sono molto interessanti quelli dei due coach NCAA, Ollie e Calipari, ma credo che a molti (me compreso) piacerebbe vedere George Karl come nuovo Allenatore dei Lakers.

Tornando alle dimissione di Mike D’Antoni, ecco come sono state accolte da Magic Johnson: Stanno per arrivare di nuovo giornate felici! Mike D’Antoni si dimette dai Lakers. Non potrei essere più contento“.

Ettore Messina sarà il nuovo Capo Allenatore dei Lakers?
Ettore Messina sarà il nuovo Capo Allenatore dei Lakers?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *