Le fotografie su Instagram non saranno più solo quadrate

Ebbene sì, Instagram cambia formato. Anzi, sarebbe meglio dire che amplia la gamma di formati a disposizione del social network. La famosissima applicazione gratuita che permette ai propri utenti di scattare foto e condividerle su numerosi servizi di social network ha annunciato un cambio epocale, in quanto video e fotografie potranno essere pubblicati non solo nel classico formato quadrato, ma anche in formato orizzontale e verticale.

Fino ad oggi  Instagram aveva costruito la propria immagine anche sul formato quadrato, in quanto le foto ed i video prima di essere caricati dovevano essere ritagliate in un quadrato al quale era possibile applicare i vari filtri prima della condivisione finale.

I vertici del famoso social network delle immagini hanno quindi deciso di ascoltare le pressanti richieste che arrivavano della community, permettendo così ai suoi oltre 300 milioni di utenti di poter scegliere fra se pubblicare le immagini nel formato quadrato, che fin dagli inizi lo ha contraddistinto, oppure nei formati orizzontale e verticale.

Instagram dice addio al quadrato
Instagram dice addio al quadrato

Ma le novità di Instagram non riguardano solo il formato delle immagini. Adesso i filtri per foto e video saranno unificati e quindi sarà possibile regolare l’intensità degli stessi non solo sulle fotografie ma anche sui video, ottimizzando la resa finale dei filmati.

Le novità sono state introdotte sui dispositivi con Sistema Operativo iOS e Android con la versione 7.5 dell’applicazione. Per quanto riguarda i dispositivi con Windows Phone invece ci sarà ancora da aspettare.

Instagram
Instagram

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *