Leica Talent 2014: i fotoamatori si mettono alla prova

Martedì 8 Aprile alle ore 12 è partita la prima fase del Leica Talent 2014, un contest fotografico riservato ai fotoamatori che siano anche fan della pagina Facebook dedicata all’evento. Infatti per caricare le fotografie (al massimo 5 per ogni utente) con le quali si intende partecipare al concorso bisogna utilizzare l’apposita App Facebook. Il Leica Talent 2014 cade nel centenario di Leica e nel sessantesimo anniversario delle Leica M.

Il concorso Leica Talent 2014 si svolgerà in due fasi. La prima come detto prenderà il via attraverso Facebook, prevede un tema al mese fino all’8Agosto 2014. Ogni partecipante potrà caricare un massimo di 5 fotografie al mese. Saranno 3 le foto che ogni mese verranno scelte per accedere alla Seconda Fase, una delle quali verrà votata (ci sono 6 settimane di tempo per farlo) da una giuria popolare (attraverso Facebook) con le restanti due che verranno scelte dal team editoriale di Leica Camera Italia.

Per realizzare le proprie fotografie si potrà usare qualsiasi tipo di fotocamera (compresi gli smartphone), scegliendo di scattare a colori o in bianco e nero. L’unica linea guida da seguire è quella di attenersi al tema del concorso, magari cercando di non esagerare col fotoritocco e filtri.

Nella seconda fase gli autori delle 15 foto che hanno passato il turno saranno invitati a realizzare un progetto fotografico con attrezzatura Leica usufruendo dell’assistenza tecnica di alcuni professionisti del settore e del corpo docente della Leica Akademie.

Così per gioco quasi quasi partecipo con qualche foto…..

Leica Talent 2014
Leica Talent 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *