Lenovo P70, lo smartphone con batteria da 4.000mAh sbarca in Europa

La durata della batteria del vostro smartphone vi crea problemi? Tranquilli, ci penserà Lenovo a risolverli. L’azienda cinese infatti ha annunciato che proporrà sul mercato europeo un nuovo smartphone, il Lenovo P70, equipaggiato con una dotazione hardware davvero interessante e soprattutto alimentato da una batteria da ben 4.000mAh che a quanto pare è in grado di garantire una durata fino a 46 giorni di standby.

Il Lenovo P70 è un’evoluzione del già conosciuto Lenovo P70T che fino ad oggi è stata commercializzato esclusivamente sul mercato cinese. Lenovo ha deciso di proporre questo dispositivo anche in Europa potenziando alcune delle sue caratteristiche hardware.

Il Lenovo P70 è uno smartphone che dispone di un display da 5 pollici con una risoluzione HD a 720p. Il cuore del dispositivo è un processore MediaTek MT6752 octa-core a 64 bit con frequenza di clock pari a 1.7GHz, affiancato da una GPU Mali-T760 e da una memoria RAM di 2GB. La memoria di archiviazione interna di 16GB è espandibile tramite microSD. E’ ottimo anche il comparto fotografico del dispositivo grazie alla fotocamera posteriore da 13 megapixel dotata di flash LED, affiancata dalla fotocamera anteriore da 5 megapixel. A livello di connettività troviamo la compatibilità alle reti LTE, il 4G, il Bluetooth ed il WiFi. Lo smartphone è Dual SIM ed è dotato di Radio e GPS.

Il Lenovo P70 sarà venduto con la versione 4.4.4 KitKat di Android e molto probabilmente in futuro al dispositivo riceverà l’aggiornamento futuro ad Android 5.0 Lollipop.

Il prezzo del Lenovo P70 sul mercato europeo dovrebbe essere di circa 265€, anche se non è escluso che possa avvicinarsi alla soglia dei 300€. Per il momento è ancora sconosciuta la data di commercializzazione del dispositivo.

Potrebbe essere una valida alternativa per sostituire il mio Huawei G615…….

Lenovo P70, lo smartphone con batteria da 4.000mAh sbarca in Europa
Lenovo P70, lo smartphone con batteria da 4.000mAh sbarca in Europa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *