Leo Messi nella storia: quarto Pallone d’Oro

Straordinario Lionel Messi. Il talento argentino del Barcellona vince per la quarta volta consecutiva il Pallone d’Oro diventando il giocatore più titolato con 4 trofei conquistati. Ma l’impresa di Messi è doppia, perchè i 4 titoli la “Pulce” è riuscito a conquistarli consecutivamente. Il fantasista argentino precede nella classifica un trittico di campioni del calibro di  Platini, Cruijff e Van Basten tutti fermi a quota 3.

La cerimonia per la premiazione si è svolta a Zurigo, con Messi che ha ritirato il premio sul palco insieme a Ronaldo ed Iniesta che hanno completato il podio. Tutti giocatori della Liga. In questa edizione del Pallone d’Oro Leo Messi ha ottenuto oltre il 40% delle preferenze, precedendo appunto il portoghese Cristiano Ronaldo e lo spagnolo Andres Iniesta.

Si chiude quindi un 2012 fantastico a livello individuale per Messi che oltre alla conquista del Pallone d’Oro ha visto il talento argentino battere il record di gol in un anno solare, visto che con i suoi 91 gol ha battuto il record di Muller che resisteva dal lontano ’72.

Per coronare la straordinaria carriera ora Messi ha solo un obbiettivo da raggiungere: conquistare il Campionato del Mondo di calcio con la sua Argentina. Ci riuscirà?

Leo Messi è Pallone d'Oro per la quarta volta consecutiva
Leo Messi è Pallone d’Oro per la quarta volta consecutiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *