#Ljajic, non fare il bischero

Forza Adem, non fare il bischero e prolunga il contratto con la Fiorentina. La cosa è semplice perché la firma sul prolungamento gioverebbe sia al giocatore che alla squadra.

Siamo al 6 Agosto e la questione Ljajic-Fiorentina non si è ancora risolta. Il giocatore in scadenza 2014 ha sempre fatto capire di voler rinnovare con i viola, ma l’accordo fra l’entourage del giovane serbo e la Fiorentina tarda ad arrivare. A quanto pare i nodi cruciali sono due: l’ingaggio e la clausola rescissoria. Con il Milan alla porta, il n°22 dei viola cerca di monetizzare al massimo la buona annata vissuta agli ordini di Montella, per cui sta tirando alto sull’ingaggio. C’è poi il procuratore di Ljajic che cerca di inserire nel contratto una clausola rescissoria molto bassa (si parla di 10 milioni) che permetterebbe a qualsiasi squadra di “scippare” il giovane talento alla Fiorentina.

Ora mi domando il motivo per cui un giocatore come Ljajic, dopo l’ultima annata molto positiva con la Fiorentina debba tirare la corda rischiando la rottura con la Società viola. Gioca in una squadra votata all’attacco, dove soprattutto le caratteristiche degli attaccanti vengono messe sempre in evidenza. Ha trovato un allenatore capace di valorizzarlo e rilanciarlo dopo due anni di buio completo. E’ diventato uno degli idoli dei tifosi della Fiorentina. Si trova in una Società sana, che sta investendo molto e che gioca probabilmente il calcio più bello in Italia. Ma davvero Adem Ljajic troverebbe giovamento lasciando la Fiorentina? Secondo me sarebbe da bischeri andar via dalla Fiorentina in questo momento. Ed il motivo? I soldi? Ma davvero si va dietro solo ai soldi? Soprattutto in un mondo dove i calciatori economicamente non possono avere il minimo problema e dove fanno una vita che molti gli invidiano? C’è davvero tanta differenza tra mettersi in tasca 1,5 o 2 milioni di Euro in un anno? Secondo me alla fine una grossa parte del problema sono i procuratori. Ci sono poi anche i giornalisti tifosi, in TV e sui giornali, che cercano di pilotare i giocatori verso certe squadre (basta vedere come la Gazzetta spinga Ljajic verso il Milan).

Nella questione Ljajic è entrato anche Diego Della Valle, che a quanto pare ha dichiarato che o il giocatore rinnova, oppure starà un anno in tribuna ad attendere la scadenza del contratto. A quanto pare non gli interessa perdere qualche milione di Euro declinando le eventuali offerte per il giocatore (si parla di 8 milioni offerti dal Milan).

Comunque lo ripeto. Ljajic, non fare il bischero, resta a Firenze, sarebbe un affare per te e per la Fiorentina.

Adem Ljajic ha chiuso la stagione con una tripletta al Pescara
Adem Ljajic – Resterà alla Fiorentina?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *