L’omaggio di Sky ad Indiana Jones

Dall’1 al 4 Gennaio 2015 Sky Cinema dedica un intero canale al mitico Indiana Jones, proponendo ai suoi abbonati una programmazione speciale. Sul canale 304 di Sky infatti sarà possibile ripercorrere le straordinarie ed indimenticabili avventure dell’archeologo più famoso del mondo cinematografico che negli anni è diventato una vera e propria icona della storia del cinema.

Il regista di Indiana Jones era Steven Spielberg, che all’alba degli anni ’80 realizzò il suo desiderio di dirigere un film letteralmente grande e internazionale che ha visto come protagonista assoluto il grande Harrison Ford.

Sky Cinema riproporrà tutti e quattro i film della serie di Indiana Jones alterandoli ad uno speciale che ne ripercorre la storia, un’pò come fece lo scorso anno quando nei primi giorni del 2014 mandò in onda la serie completa di  Star Wars diretta dal grande George Lucas. E proprio dalla penna di George Lucas nacque Indiana Jones. Fu lui infatti a creare il personaggio poi interpretato da Harrison Ford, vestito con un Borsalino stropicciato in testa, una vecchia giacca di pelle, una pistola Smith & Wesson e l’inconfondibile frusta. Il personaggio prese il nome del suo cane, Indiana, e venne consegnato nelle mani dell’amico Steven Spielberg che realizzò la prima pellicola della serie che prese il titolo di “Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta“.

Qual’è il vostro film preferito di Indiana Jones?

L'omaggio di Sky ad Indiana Jones
L’omaggio di Sky ad Indiana Jones

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *