Londra, che spettacolo!!!

Londra è veramente una città spettacolare che ti lascia a bocca aperta, una meta ideale per un viaggio anche con la famiglia. Ci sono un’infinità di cose da vedere ed ammirare in ogni angolo della città, ma soprattutto è stato bello viverla, dalla mattina quando la città si sveglie e si mette in moto con un ritmo frenetico, fino alla sera, quando il ritmo si fa più rilassato e la città si riempie di suoni e di colori.

Londra è anche la meta più ricercata dagli italiani che hanno deciso di fare un’esperienza lavorativa e di vita all’estero e che magari vogliono imparare l’inglese. Nel mio viaggio infatti mi sono imbattuto in moltissimi ragazzi italiani non solo in giro per le strade, ma anche e soprattutto in negozi, musei e ristoranti. Credo che per imparare la lingua vivere a Londra sia un’esperienza importante, anche perchè al giorno d’oggi che ci piaccia o no, dobbiamo sapere l’inglese. E sinceramente ho trovato più difficoltà a seguire nei discorsi i londinesi piuttosto che gli americani.

Ovviamente è difficile avere abbastanza tempo per visitare tutto, dal momento che ogni angolo di Londra  è pieno di fascino. Però ci sono alcuni punti della città che non possono mancare in una visita nella capitale inglese, a partire dalla bellissima Piccadilly Circus, ma anche Buckingam Palace, Trafalgar Square, Portobello Road, Hyde Park, il mitico Big Ben ed il Tower Bridge.

Anche gli spostamenti sono stati molto facile e comodi grazie alle molte linee della metropolitana (che a Londra viene chiamata “the tube”) ed ai mitici autobus rossi a 2 piani. Per potersi muovere in tranquillità la miglior cosa è quella di acquistare una Oyster Card, una carta elettronica ricaricabile che deve essere passata all’entrata e all’uscita della metropolitana e degli autobus, e che ha una soglia di spesa giornaliera. I bambini viaggiano gratis su tutti i mezzi pubblici.

La scorsa settimana avevo pubblicato un breve post su Londra con qualche scatto preso in rete. Ecco qua sotto un paio di fotografie scattate a Londra.

Portobello Road
Portobello Road
Tower Bridge
Tower Bridge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *