Lumia 535: il primo smartphone targato Microsoft

Con la presentazione dello smartphone Lumia 535 finisce ufficialmente un’epoca. Come è possibile vedere dalle foto infatti, con il Lumia 535Redmond hanno definitivamente abbandonato il marchio Nokia per passare a Microsoft.

Microsoft Lumia 535 è uno smartphone economico che sarà equipaggiato al lancio con il sistema operativo Windows Phone 8.1. Si tratta di un dispositivo con uno schermo da 5 pollici e una risoluzione di appena 960×540 pixel che monta un buon processore quad core da 1,2 GHz. Lumia 535 sarà equipaggia con 1GB di RAM ed 8GB di memoria di archiviazione interna espandibili tramite schede microSD, mentre la fotocamera anteriore e quella posteriore sono entrambe da 5 megapixel. Il prezzo di lancio del primo smartphone Microsoft dovrebbe essere di circa 130€.

Il nuovo Lumia 535 è disponibile anche in verde, arancione, bianco, grigio scuro, ciano e nero con finiture che a seconda dei colori potranno essere opache o lucide. Inoltre lo smartphone sarà dotato di backcover intercambiabili.

Microsoft aveva acquistato Nokia il 3 Settembre del  2013 per una cifra di 5,44 miliardi di euro (al cambio 7,17 miliardi di dollari). Con l’acquisizione Microsoft si aggiudicò la divisione Devices & Services di Nokia, i marchi Lumia, sha e PureView, 8.500 brevetti permanenti, 30.000 brevetti in licenza per 10 anni.

Fino ad oggi gli smartphone erano stati prodotti ancora con il marchio Nokia, ma da oggi la storia è cambiata.

Microsoft Lumia 535
Microsoft Lumia 535

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *