Ma se a Firenze arrivasse Fabio Capello?

Nelle ultime settimane, dopo la fine del campionato, sono rimbalzati tanti nomi di Allenatori accostati alla panchina della Fiorentina. I due più gettonati sono quelli di Ranieri e Zeman, seguiti a ruota da Benitez, Iachini, Mazzarri, Spalletti. Altrimenti ci sarebbe l’alternativa dell’arrembante Fulvio Pea, allenatore del Sassuolo.

Quasi nessuno però ha ipotizzato che la Fiorentina stia pensando in grande, per esempio a Fabio Capello. Il nome dell’ex tecnico dell’Inghilterra è saltato fuori timidamente solo in un paio di occasioni, ma potrebbe essere effettivamente il grande colpo dei Della Valle per riportare entusiasmo a Firenze.

Oltre alla garanzia tecnica che darebbe un Allenatore come Fabio Capello, il suo ingaggio darebbe anche una grossa spinta al mercato viola, perchè a quel punto andare a giocare nella Fiorentina potrebbe interessare a molti giocatori.

Tempo fa a Sky l’allenatore friulano aveva dichiarato: “Sono stato la scrivania per quattro anni, mi piacerebbe vivere il campo tutti i giorni come allenatore per i prossimi due anni. Estero o Italia? Mi piacerebbe allenare all’estero, ma anche in Italia se ci fosse un progetto stuzzicante“. Rilanciare il progetto e le ambizioni della Fiorentina e Firenze dopo due anni difficili sarebbe senza dubbio stuzzicante. Sperare non costa nulla…..

Fabio Capello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *