Marco Belinelli omaggerà l’Italia e la sua famiglia all’All-Star Game di New York

Marco Belinelli ha deciso di omaggiare il suo paese e la sua famiglia nel corso del prossimo All Star Game NBA che si terrà a New York dal 13 al 15 Febbraio. Nella seconda serata dell’All StarWeekend il giocatore italiano sarà chiamato a difendere il titolo nel prestigiosissimo Three Point Contest vinto lo scorso anno.

In accordo con la Nike, Marco Belinelli indosserà nel corso della gara del tiro da 3 punti le nuove scarpe create appositamente per lui che rendono appunto omaggio sia all’Italia che alla sua famiglia. La Nike ha prodotto delle scarpe con una colorazione tricolore e le iniziali IT sulla linguetta (questo è l’omaggio all’Italia), scarpe che al loro interno compongono la scritta family first (l’omaggio alla famiglia). Il classico baffo della Nike sarà invece di color oro, per celebrare le vittorie della passata stagione: il titolo nel prestigiosissimo Three Point Contest NBA e soprattutto il titolo NBA conquistato con i San Antonio Spurs.

Alla Barclays Center Arena di Brooklyn, nel giorno di San Valentino, Belinelli sfiderà sette dei migliori tiratori in circolazione: Steph Curry, Klay Thompson, Kyle Korver, Wes Matthews, JJ Reddick, Kyrie Irving e James Harden. Ad oggi il miglior tiratore della NBA è Kyle Korver di Atlanta che sta tirando con un fantastico 53,2% in stagione. La gara vedrà gli otto concorrenti sfidarsi tutti al primo turno di gara, con i tre migliori che avanzeranno alla finale. Il regolamento del punteggio è identico allo scorso anno, con ogni giocatore che avrà un minuto di tempo per tirare i 25 palloni che come sempre saranno suddivisi in cinque carrelli. Quattro carrelli saranno composti da quattro palloni normali che valgono un punto e uno colorato, il “money ball”, che vale due punti. Il quinti carrello invece sarà composto interamente da “money ball”, ed ogni giocatore potrà scegliere in quale delle cinque posizioni di tiro collocarlo.

Ce la farà Marco Belinelli a fare il back to back?

Marco Belinelli omaggerà l'Italia e la sua famiglia all’All-Star Game di New York
Marco Belinelli omaggerà l’Italia e la sua famiglia all’All-Star Game di New York

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *