Meizu M3X: ufficiale il nuovo smartphone di fascia media con processore Helio P20 display FullHD da 5,5 pollici

Meizu ha ufficializzato l’uscita di un nuovo smartphone di fascia media con il quale l’azienda cinese punta a guadagnare ulteriori quote di mercato in questo settore. Sto parlando del Meizu M3X, un device equipaggiato con il processore MediaTek  Helio P20 e dotato di un ampio display FullHD da 5,5 pollici. Ma vediamo quali sono le caratteristiche tecniche completo del nuovo smartphone e quale sarà il prezzo di lancio del nuovo device cinese.

Come anticipato, il cuore del nuovo Meizu M3X è il processore MediaTek  Helio P20 sviluppato con tecnologia a 16nm, che permette di supportare le memorie RAM LPDDR4 che sono più veloci rispetto ai concorrenti di pari fascia del Meizu M3X. Uno degli elementi distintivi del nuovo smartphone di Meizu è il luminoso display da 5.5″ con risoluzione FullHD con un vetro curvo 2.5D. Sono ottime anche le finiture dell’M3X, che sul retro presenta un rivestimento vetro e ceramica che risulta particolarmente brillante sotto alla luce. Il device viene prodotto in due versioni che si differenziano per la memoria RAM, che può essere di 3GB o 4GB, e per lo spazio di archiviazione interno che può essere di 32GB o 64GB. Nel pulsante home posto al centro del bordo inferiore del telefono è stato posizionato un lettore di impronte digitali mTouch 2.1.

Dal punto di vista multimediale il nuovo Meizu M3X è equipaggiato con una fotocamera posteriore dotata di un sensore Sony IMX386 da 12 Megapixel. La fotocamera è composta da 6 lenti ed ha un’apertura focale f/2.0. La batteria da 3200 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia. Inoltre il device supporta la tecnologia di ricarica rapida mCharge, grazie alla quale è possibile ricaricare il 40% della batteria in soli 30 minuti.

Il sistema operativo con cui viene commercializzato io Meizu M3X è l’ultima versione dell’interfaccia Flyme 6 proprietaria di Meizu che a breve dovrebbe essere aggiornata alla versione successiva. Flyme 6 è associata al sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Sul mercato asiatico il Meizu M3X verrà venduto al prezzo di 1699 yuan (circa 230 euro) nella versione con 3GB di RAM e 32GB di storage ed a 1999 yuan (circa 275 euro) nella versione con 4GB di RAM e 64GB di storage. In questo momento non è ancora stata camunicata la data di uscita per il mercato europeo (ed ovviamente nemmeno l’eventuale prezzo di vendita).

Meizu M3X
Meizu M3X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *