Miami Heat ad un passo dal titolo

Dopo la vittoria della scorsa notte in gara-4, adesso i Miami Heat si trovano ad un solo passo dal titolo NBA. Lebron James e compagni si giocheranno il primo dei tre match-point a loro disposizione questa notte all’American Airlines Arena di Miami.

La crescita degli Heat in questi playoff è stata notevole e soprattutto Lebron James, criticato per la sua inefficacia nei momenti decisi negli anni scorsi, ha tenuto un livello di gioco mostruoso portando per mano la sua squadra.

Ma Miami in questa serie finale non è stata solo Lebron James. La squadra di coach Spoelstra ha risposto presente con tutti i suoi effettivi, perchè i vari Battier, Chalmers, Haslem e Cole hanno risposto rpesente in più di un’occasione dando una grossa mano ai Big3.

Dall’altra parte i Thunder, dopo la vittoria di gara-1, hanno iniziato a sentire la pressione, mostrandosi poco lucidi e poco pronti nei momenti decisi delle tre partite successive. Dopo la grande serie contro gli Spurs sinceramente pensavo che avessero in mano la situazione, ma non è stato così, ed anche un veterano come Derek Fisher è rimasto schiacciato dalal forza degli Heat, anche se a mio avviso la più grande “assenza” in casa Thunder è rappresentata dal “barba“. James Harden sta giocando molto al di sotto delle sue possibilità questa serie di Finale e la squadra di Brooks ne ha risentito moltissimo.

Il primo titolo in carriera per Lebron James è lì a portata di mano e per quello che il n°6 degli Heat ha fatto vedere bisogna ammettere che è stato veramente super meritato. Ora i Lebron Hater non avranno più niente a cui attaccarsi.

Lebron James

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *