Migliorare la condizione fisica per il calcio

A tutti piace praticare il gioco del calcio, lo sport che appassiona milioni di tifosi in tutto il mondo e viene anche considerato come uno dei più belli da praticare, vista l’intensità fisica ed il perfetto coordinamento del proprio corpo e con la propria squadra che sono necessari in ogni singola partita. Per rendere al massimo in campo però c’è bisogno di sostenere una dura preparazione fisica, fatta da più allenamenti infrasettimanali, tanta corsa, palestra ed esercizi, utili per migliorare la propria resistenza fisica, in particolare quella aerobica, i propri riflessi e la propria coordinazione.

Però a volte a causa degli impegni quotidiani non sempre è possibile allenarsi in modo completo, però è possibile rimediare comprando un attrezzatura per il fitness adeguata per l’allenamento indoor, che ci consenta di tenerci in esercizio e di non perdere la forma fisica. In questo senso conviene tenere soprattutto d’occhio i tanti siti specializzati nel fitness, ove è possibile acquistare a prezzi davvero molto convenienti attrezzi molto utili per chi pratica uno sport di endurance come il tapis roulant magnetico.

Questo particolare attrezzo è particolarmente indicato per chi vuole potenziare i propri arti inferiori e quindi i muscoli delle gambe, come i polpacci, gli adduttori, i quadricipiti, i glutei e perfino gli addominali bassi, stimolando in maniera efficacie anche il metabolismo ed il sistema circolatorio. Col tappetto magnetico si può praticare una camminata pesante, in gergo detta “walking”, in cui la superficie da corsa viene mossa essenzialmente dal movimento della nostra falcata, ovvero più rapidamente camminiamo e più rapido sarà il movimento del tappeto.

Una maggior resistenza alla camminata viene prodotta anche attraverso l’inclinazione del tappeto, in più la superficie perfettamente ammortizzata garantisce il perfetto movimento dei nostri fasci muscolari e delle nostre articolazioni, evitando così il verificarsi di sgradevoli infortuni. Questo tipo di esercizio è molto utile per incrementare la nostra resistenza fisica e soprattutto per sviluppare delle maggiori riserve interne di glicogeno, molto importanti durante lo svolgimento di una partita di calcio.

Quest’attrezzo ci permette di allenarci in maniera efficacie anche restando comodamente all’interno della nostra casa, anche quando fuori fa brutto tempo, in più per migliorare e rendere più efficiente il nostro allenamento possiamo utilizzare diversi accessori e articoli che possiamo trovare nei negozi o nei siti internet specializzati nella vendita di attrezzi sport. Alcuni degli articoli più utili per chi vuole migliorare la propria velocità e resistenza nella corsa sono senza dubbio le cavigliere ed i polsini pesanti, oppure il cardiofrequenzimetro portatile per tenere sempre sott’occhio le proprie pulsazioni cardiache.

Il "pallone"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *