A Milano arriva il primo NBA Store ufficiale in Europa

La National Basketball Association ha annunciato che entro la fine della stagione NBA 2018-19 verrà aperto a Milano il primo NBA Store ufficiale in Europa. Secondo alcuni rumors l’inaugurazione del nuovo negozio dedicato a tutti i fan della NBA potrebbe arrivare addirittura prima di Natale. La sede dell’NBA Store sarà la Galleria Passarella vicino a Piazza San Babila a Milano.

Per la realizzazione del progetto la NBA collaborerà con EPI srl, un’azienda italiana leader a livello europeo nella gestione integrata dei negozi di merchandising sportivo.

L’NBA Store a Milano

Per il progetto del negozio milanese i designer si stanno ispirando al fantastico NBA store di New York. Sulla 5th Avenue ci sono infatti tre piani interamente dedicati alla NBA, dove ogni giorno migliaia di appassionati vanno a caccia di gadget e maglie ufficiali dei loro idoli.

Per il momento i fan NBA sia in Italia che in Europa potranno continuare a fare acquisti online su NBAStore.eu dove sono disponibili una vasta gamma di prodotti NBA di tutti i 30 team NBA.

Vandana Balachandar, Vice Presidente dell’NBA EME, ha dichiarato: ‘L’apertura del nostro primo NBA Store in Europa sottolinea l’impegno costante dell’NBA nel raggiungere tutti i fan a livello globale”.

Come detto l’apertura avverrà nel corso della stagione sportiva che ormai è alle porte. La NBA infatti prenderà il via il 17 ottobre 2018 con l’opening night.

A Milano arriva il primo NBA Store ufficiale in Europa
A Milano arriva il primo NBA Store ufficiale in Europa

La soddisfazione di EPI srl

Lorenzo Forte, CEO di EPI srl, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti e contenti di questa importante nuova partnership. Questo progetto aumenta e diversifica il nostro portafoglio di marchi sportivi. Con il supporto della NBA e il lavoro del nostro validissimo team, siamo fiduciosi di poter creare un negozio innovativo e coinvolgente, dove i fan potranno godere dell’autentica atmosfera NBA, per un’esperienza di shopping assolutamente unica“.

Gli altri NBA Store in giro per il mondo

La NBA ha inaugurato il suo ultimo NBA Store di punta a New York nel dicembre 2015, all’incrocio tra la 45th Street e la Fifth Avenue. Nel 2018 la lega professionistica americana ha inaugurato un nuovo negozio NBA a Doha, che è stato il primo di questo genere in Medio Oriente. Altri negozi NBA si trovano in Cina, Taiwan e Filippine.

L'interno di un NBA Store
L’interno di un NBA Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.