Moda fai da te: le borchie termoadesive

Nel campo della Moda uno degli accessori più trendy del momento sono senza dubbio le borchie. Si tratta di un accessorio che da un paio di anni a questa parte troviamo frequentemente sulle passerelle dell’alta moda, con gli stilisti che le utilizzano per arricchire i più svariati capi di abbiagliamento: scarpe, borse, pochette, cerchietti, bracciali, collane e chi più ne ha più ne metta. Negli anni ’80 venivano considerate un prodotto trasgressivo, riservato soprattutto a chi aveva un’anima punk o rock. Oggi invece sono un accessorio di moda che non deve mancare nel vostro guardaroba.

Le borchie sono un accessorio con il quale è possibile dare un tocco grintoso al proprio look, ma per essere alla moda non bisogna necessariamente comprare un capo di abbigliamento con le borchie. Basterà ricorrere alla Moda fai da te, applicando ad esempio delle borchie termoadesive a nostro piacimento per arricchire le nostre vecchie Converse All Star che in un attimo torneranno a brillare ai nostri piedi.

In un periodo di crisi come quello attuale un prodotto come le borchie termoadesive può servire non solo a migliorare il proprio look ed a renderlo più trandi, ma anche a risparmiare qualche Euro, evitando di comprare un prodotto di alta moda che andrebbe a costare uno sproposito (pensate che le Converse puntellate di swarosky costano tra i 250 ed i 300 Euro). Capita spesso di trovare nell’armadio una vecchia cintura che non indossiamo più, oppure un vecchio giubbotto di pelle che da anni è lì fermo appeso all’armadio, od una borsa che ormai è passata di moda, ma un vecchio paio di jeans. Grazie alla Moda fai da te sarà possibile arricchire e personalizzare i propri capi, aggiungendo personalmente le borchie e creando così uno stile unico e personale.

Ma dove si comprano le borchie termoadesive? Si possono trovare facilmete nei grandi negozi di bricolage e nelle ferramente, ma anche in merceria, nei negozi di tessuti e soprattutto su Internet.

Le borchie termoadesive sulle All Star
Le borchie termoadesive sulle All Star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *