Montezemolo lascia la Ferrari…. con una buonuscita da 27 Milioni di Euro

Luca Cordero di Montezemolo si fa da parte e lascia la presidenza della Ferrari dopo 23 anni ricchi di successi sportivi ed imprenditoriali. Nel farlo, si prenderà una buonuscita di circa 27 milioni di euro derivanti dall’indennità di fine mandato di 13.7 milioni e dalla la remunerazione legata alla originaria scadenza del mandato pari a 13.2 milioni.

Montezemolo si fa da parte perchè dopo tanti il suo ciclo in Ferrari era finito. Il suo posto verrà preso dal “simpaticissimo” Sergio Marchionne che nel weekend del GP di Monza aveva detto che “In Ferrari nessuno è indispensabile” sottolineando che “Da sei anni non vinciamo nulla, avendo i migliori piloti che esistono al mondo, ed è una situazione che mi intristisce“. Marchionne rimetterà in piedi la Ferrari, magari spostando la Gestione Sportiva in Polonia od in America…..

Queste le parole di Luca Cordero di Montezemolo durante la conferenza stampa a Maranello: “Si apre una fase nuova ed è giusto che si apra con un soggetto nuovo. Rassegno le mie dimissioni perchè è finito un ciclo“. Ed ancora: “Spero che il nuovo ciclo sia diverso e importante. La Ferrari è la cosa più importante della mia vita insieme alla mia famiglia. Ferrari significa per me guardare avanti, andare oltre, innovare, spingere migliorare giorno per giorno. E’ un motivo di orgoglio per me aver lavorato a un gruppo che ora va in Borsa“.

Montezemolo lascia la Ferrari.... con una buonuscita da 27 Milioni di Euro
Montezemolo lascia la Ferrari…. con una buonuscita da 27 Milioni di Euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *