MotoGP: Al via la stagione 2014

Con i test di Sepang (Malesia) di ieri ha preso ufficialmente il via la stagione MotoGP 2014. Il tema della stagione che sta per iniziare è uno solo: riuscirà qualcuno a fermare quel fenomeno di Marc Marquez? Probabilmente sarà molto difficile, e la prima giornata di test, per quello che può contare, ha confermato questa sensazione.

Marquez ha cominciato nel migliore dei modi la nuova stagione, ed in sella alla sua Honda ha piazzato subito il miglior tempo di giornata con il crono di 2’00″286. Il campione del Mondo in carica ha preceduto nella classifica di giornata un sorprendente Valentino Rossi che ha fatto vedere di aver trovato subito un buon feeling con la Yamaha, girando costantemente su tempi molto interessanti. Alla fine della giornata il Dottore era staccato comunque di 5 decimi dallo spagnolo, ma le sensazioni dell’italiano sono state buone. Al terzo posto troviamo l’altro spagnolo della Honda, Dani Pedrosa, che ha girato 6 decimi più lento del compagno di squadra. Quarto posto per la Yamaha di Jorge Lorenzo che ha chiuso la giornata con un crono di 2’01″082.

Ci saranno altri due temi interessanti del Mondiale che sta per iniziare. Il primo riguarda la possibilità da parte di Valentino Rossi di tornare a lottare per il titolo Mondiale, il secondo invece la capacità della Ducati di tornare finalmente competitiva dopo 3 anni di anonimato.

Rossi, che quest’anno ha cambiato capotecnico, chiudendo il rapporto pluriennale con Jeremy Burgess, ha fatto vedere di essere già in forma. Per quanto riguarda la Ducati invece, sembra che la Rossa di Borgo Panigale sia ancora molto lontana dai migliori.

Rossi e la Yamaha MotoGP 2014
Rossi e la Yamaha MotoGP 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *