#MotoGP: #Lorenzo attacca #Dovizioso che secondo lo spagnolo “vuole colpire il suo morale”

E’ ufficialmente scoppiata la guerra nel team MotoGP di casa Ducati. Nel corso di un’intervista rilasciata alla tv spagnola Movistar infatti Jorge Lorenzo ha dichiarato che “Andrea Dovizioso ha sempre provato a minare il mio morale e lo continua a fare come compagno di squadra“. Sono dichiarazioni forti quelle del maiorchino, che spara a zero sul suo compagno di squadra, aggiungendoche “Non è qualcosa di nuovo. Questa è la relazione che ha con me attraverso la stampa, ma è un ragazzo tranquillo ed abbiamo un rapporto cordiale. Ma va bene così, perché veniamo qui per vincere e l’amicizia va riservata ad altri scenari“.

Da quando sono compagni in Ducati l’unico modo in cui Dovizioso sta minando il morale di Lorenzo è quello di andare sempre più forte dello spagnolo. I risultati dello scorso anno parlano da soli, con Dovizioso che ha dato una sonora paga al suo compagno di squadra in ogni occasione. Ed anchequest’anno, nella prima gara sagionale, Dovizioso ha annichilito il suo avversario, portando a casa una grande vittoria.

Dal punto di vista mentale, oltre che sotto l’aspetto dei risultati, Lorenzo sta facendo molta fatica, ma quasto non può giustificare un’uscita di questo tipo nei confronti del suo compagno di squadra. Scaldare gli animi alla vigilia di una gara non è mai una cosa saggia, ma soprattutto una polemica del genere ha poco senso per il team che quest’anno sembra avere nuovamente le carte in regola per giocarsi il titolo iridato.

La Ducati a questo punto farà qualcosa per cercare di gestire la situazione? Oppure aspetterà di vedere come si evolve la situazione? Sicuramente Gigi Dall’Igna non sarà contento per le dichiarazioni di Lorenzo, che potrebbe aver messo la parola fine al suo rapporto con il team italiano con il quale ha un contratto in scadenza a fine stagione.

Probabilmente Jorge Lorenzo è uscito con queste dichiarazione anche a causa della difficile trattativa per il rinnovo di contratto in Ducati, rinnovo che sta trattando anche Dovizioso. In questo momento, dopo i risultati del 2017, la trattativa è complicata per lo spagnolo, mentre secondo la logica dovrebbe essere molto più semplice per Andrea Dovizioso in virtù dei risultati ottenuti fino ad oggi.

MotoGP: Lorenzo attacca Dovizioso
MotoGP: Jorge Lorenzo attacca Dovizioso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *