MotoGP: Lorenzo firma con la Honda e sarà il nuovo compagno di Marquez per i prossimi due anni

Dopo appena 6 gare del campionato 2018 il mercato della MotoGP è già entrato nel vivo, facendo registrare un movimento importante: Jorge Lorenzo firma con la Honda. Il pilota maiorchino, che lo scorso weekend al Mugello ha colto la sua prima vittoria in MogotGP in sella ad una Ducati, sarà il compagno di squadra di Marc Marquez per i prossimi due anni.

Il comunicato: Lorenzo firma con la Honda

Il comunicato ufficiale del passaggio di Jorge Lorenzo alla Honda è arrivato nella mattinata di oggi. Dalla prossima stagione il pilota spagnolo prenderà così il posto di Daniel Pedrosa all’interno del Team HRC. La squadra giapponese aveva ufficializzato la fine del rapporto con il n°26 nella giornata di ieri. Pedrosa dovrebbe andare alla KTM, ma è cortteggiato anche dalla Suzuki.

L’affare è stato definito sabato scorso al Mugello, alla presenza del presidente della Hrc Yoshishige Nogura. Il contratto firmato da Jorge Lorenzo con la Honda è su base biennale e prevede unostipendio di circa 4 milioni di euro l’anno.

Ciao ciao Ducati

L’ufficializzazione del passaggio di Lorenzo alla Honda è arrivato pochi giorni dopo la prima vittoria del maiorchino in sella ad una Ducati. Lorenzo, che in carriera ha vinto 3 titolo iridati in MotoGP con la Yamaha, ha scelto dunque di lasciare la moto italiana, con la quale non c’è mai stato un gran feeling. Fino alla vittoria di domenica scorsa al Mugello il pilota spagnolo ha sempre fatto molta fatica ad adattarsi alla moto italiana, finendo costantemente alle spalle del su compagno Andrea Dovizioso. Proprio nel dopo gara del Mugello c’erastata una dichiarazione di Jorge Lorenzo che non lasciava spazio ad interpretazioni. Il maiorchino infatti, in riferimento al contratto, aveva dichiarato che “ormai è troppo tardi“.

Sarà un bel test per Marquez

Lorenzo firma con la Honda che ad inizio stagione ha già rinnovato, su base biennale, anche il contratto con Marquez.

Con l’arrivo di Jorge Lorenzo in Honda sarà finalmente possibile misurare anche la grandezza di Marquez. Fino ad ora il pilota spagnolo ha sempre avuto Daniel Pedrosa come compagno di squadra, ma vedersela con Jorge Lorenzo sarà probabilmente un’altra cosa.

Insomma, la prossima stagione si preannuncia molto interessante!

MotoGP: Lorenzo firma con la Honda e sarà il nuovo compagno di Marquez per i prossimi due anni
MotoGP: Lorenzo firma con la Honda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.