#MotoGP: presentata la nuova Ducati. Dall’Igna: “Con Lorenzo niente più scuse, è l’ora del titolo mondiale”

Dopo che ieri è stata presentata la nuova Yamaha MotoGP, oggi è stata la volta della Ducati, che presso la Factory di Borgo Panigale ha tolto i veli alla nuova Desmosedici GP17 con la quale Jorge Lorenzo ed Andrea Dovizioso andranno a caccia del titolo iridato 2017Gigi Dall’Igna ha scoperto le carte dichiarando qual’è l’obiettivo per la prossima stagione: “Non abbiamo più scuse, abbiamo preso Jorge Lorenzo per far capire che la mentalità deve essere proiettata su un unico obiettivo, vincere il titolo mondiale“. L’ingegnere della Ducati ha speso delle parole anche nei confronti di Dovizioso, mettendolo nel lotto dei pretendenti al titolo “Dovizioso è al quinto anno con noi, è qui per finire un lavoro“.

In Ducati c’è una grandissima fiducia nei confronti della nuova moto, che verrà sviluppata non solo da Lorenzo e Dovizioso, ma anche grazie ai consigli di due collaudatori come Stoner e Pirro, che porteranno in pista la moto prima dei test ufficiali per provare alcune soluzioni tecniche grazie alle quali la Ducati intende fare il salto di qualità definitivo.

Anche Jorge Lorenzo è a carico a molla. Il pilota maiorchino ha dichiarato che per lui l’obiettivo della prossima stagione può essere uno solo: vincere il titolo. Lorenzo ha dichiarato che “Una volta che un pilota ha vinto il campionato del mondo, non può far altro che ripetersi. È l’unico obiettivo che posso permettermi di avere”.

MotoGP: presentata la nuova Ducati
MotoGP: presentata la nuova Ducati

Ora non resta che aspettare di vedere la nuova Honda e la nuova Suzuki. Probabilmente il favorito della stagione MotoGP che sta per iniziare sarà ancora Marc Marquez, ma la concorrenza sembra essere agguerritissima, ed il campione in carica non dovrà tener d’occhio solo Yamaha e Ducati, ma anche la Suzuki di Andrea Iannone che come sempre sarà carico a molla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *