MSN Messenger chiude il 15 marzo

Ora è ufficiale. MSN Messenger chiude i battenti. La data in cui lo storico programma di messaggistica istantanea metterà fine alla sua lunga ed onorata carriera è il 15 marzo 2013Microsoft ha comunicato la data ufficiale della chiusura di Messenger con una mail inviata agli oltre 330  milioni di utenti che facevano uso del programma.

La strategia di Microsoft è la conseguenza dall’acquisto di Skype (del 10 Maggio 2011) da parte del colosso di Redmond che allora chiuse l’affare per 8,5 miliardi di dollariMicrosoft ha decisio che a prendere il posto di MSN sarà Skype, ed ha invitato tutti gli utenti a passare alla popolare applicazione per la telefonia voip e la chat. Tutti i vecchi utenti di MSN infatti potranno passare a Skype attraverso una procedura automatica che permetterà di importare tutti i contatti. Basterà scaricare la versione più recente di Skype ed effettuare il login con l’account MSN ed il gioco sarà fatto.

Attualmente gli utenti mondiali che utilizzano Skype sono 280 milioni, ma ovviamente ci sono molte sovrapposizione con MSN. Per chi fino ad oggi ha utilizzato entrambe le applicazione sarà possibile effettuare una procedura di fusione dei due account e mantenere così tutti i contatti.

Insomma, a partire dal 15 marzo 2013 non sarà più possibile aprire il programma ed ogni tentativo di accesso genererà un messaggio di errore. MSN va in pensione, ma continuerà comunque a vivere all’interno di Skype.

Ciao ciao Messenger
Ciao ciao Messenger – Tutti su Skype dice Microsoft

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *