Mutu verso un ritorno alla Fiorentina? Ma stiamo scherzando?

In questi giorni su giornali e siti internet sportivi si trovando sempre più conferme la voce secondo la quale Adrian Mutu potrebbe tornare a vestire la maglia della Fiorentina a partire dal mese di Gennaio 2015. L’ex attaccante della Fiorentina è attualmente senza squadra ed è rimasto a piedi dopo la mancata chiusura dell’accordo con gli indiani del Pune City. E la mia domanda è questa: ma stiamo scherzando?

Sembrava che l’ex numero 10 della Fiorentina dovesse andare a giocare in India al Pune City, squadra con la quale l’estate scorsa la Fiorentina ha stretto una collaborazione sportiva e commerciale e nella quale gioca attualmente anche David Trezeguet. Ma una serie di problemi burocratici ha fatto slittare la chiusura dell’affare ed ora Adrian Mutu è senza squadra. Sembra che la Fiorentina ci stia pensando seriamente, anche se avrebbe preferito veder Mutu giocare per tre mesi con la maglia del Pune per avere a Gennaio un giocatore allenato dal breve campionato indiano.

Ma la Fiorentina ha davvero bisogno di Mutu? Anche se il talento non si discute, Adrian dopo l’addio a Firenze ha giocato in campionati mediocri senza brillare. Se uniamo a questa considerazione anche il suo carattere frizzante, viene da chiedersi se davvero potrebbe essere un’addizione positiva per la Fiorentina. Oltretutto, nonostante gli infortuni di Rossi e Gomez (che dovrebbero essere in campo a Gennaio), i viola stanno valorizzando due giovani di talento come Bernardeschi e Babacar che di certo non sarebbero agevolati dalla concorrenza del giocatore rumeno.

Speriamo che si tratti solo di una chiacchera che rimbalzando da una redazione all’altra ha preso corpo e sostanza. L’importante è che non sia un’idea dei vari Montella, Pradè e Macia…..

Mutu verso un ritorno alla Fiorentina? Ma stiamo scherzando?
Mutu verso un ritorno alla Fiorentina? Ma stiamo scherzando?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *