Nat Geo Usa 2012: vince la Tigre

La foto della Tigre che dopo il bagno si scuote l’acqua dalla testa è la vincitrice del prestigioso concorso fotografico Nat Geo Usa. Il nome dell’animale è Busaba, una tigre che vive nel Khao Kheow Open Zoo, in Thailandia. A scattarla è stato Ashley Vincent che immortalando questo momento ha vinto l’ambitissimo premio del concorso a cui hanno partecipato oltre 22000 immagini provenienti da tutto il Mondo. Oltre a vincere il concorso assoluto Ashley ha vinto anche il premio della categoria “natura“.

Ashley vincendo il concorso ha incassato un premio di 10000 dollari, oltre alla possibilità di partecipare gratuitamente all’interessante seminario annuale di fotografia che National Geographic organizza a Washington.

Per la categoria “persone” invece è stata premiata la foto di Micah Albert che a Dandora, in Kenya, ha immortalato delle giovani donne che al termine della loro giornata sotto lo struggente cielo africano vanno a “pescare” nella discarica.

Nenad Saljic si è aggiudicato il premio per la categoria “luoghi” grazie allo scatto sotto la luna piena del monte Matterhorn, un gigante di 4.478 metri che si trova nelle Alpi Centrali.

Partecipare al Concorso Internazionale di fotografia Nat Geo Usa è semplice e lo possono fare tutti. Basta versare la quota di iscrizione fissata in 15 dollari e poi inviare la propria foto. Quest’anno la partecipazione al concorso ha avuto un grandissimo successo e sono stati rappresentati oltre 150 paesi di tutto il Mondo con le  oltre 22000 fotografie che sono giunte alla redazione di National Geographic.

Qua sotto la foto vincitrice del concorso e quella vincitrice della ategoria persone. Per vedere le altre fotografie in concorso potete visitare la pagina ufficiale di National Geographic Italia dedicata al concorso.

Voi per chi avreste votato?

Gran premio assoluto e vincitore natura - Foto di Ashley Vincent
Gran premio assoluto e vincitore natura – Foto di Ashley Vincent (National Geographic)
Vincitore categoria Persone - Foto e didascalia Micah Albert
Vincitore categoria Persone – Foto di Micah Albert (National Geographic)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *