NBA: ai Cleveland Cavs la Lottery 2014 per il Draft

Incredibile! I Cleveland Cavs vincono per il secondo anno consecutivo la Lottery grazie alla quale anche quest’anno potranno portarsi a casa la scelta n°1 del Draft NBA. I Cavs avevano appena l’1.7% di possibilità di ottenere la prima scelta assoluta quest’anno, con ben otto squadre avevano maggiori chance. Ma il Dio del Basket ha premiato ancora una volta Cleveland che godrà di questa possibilità per la seconda volta di fila e per la terza volta in quattro anni. Negli ultimi 30 anni la doppietta era “riuscita” solo a Houston (1983 e 1984) e ad Orlando (1992 e 1993).

Piangono i Milwaukee Bucks che alla vigilia erano la squadra con più chance di arrivare alla scelta numero 1 del Draft 2014 con un 250 combinazioni su 1000 (il 25%), davanti ai 76ers che avevano il 19,9% ed agli Orlando Magic (15,6%). Nell’ordine queste tre squadre invece seguono tutte i Cavs, con i Bucks che dovranno accontentarsi della scelta n°2, Philadelphia della n°3 ed i Magic della n°4. Non è certo una novità che la squadra con i favori del pronostico non abbia vinto la Lottery, perchè dal 1990 ad oggi solo 3 volte è stato rispettato il pronostico.

Ed ora staremo a vedere dove andranno a finire i vari Parker, Wiggins e Embid, che al 99,9% occuperanno le prime tre posizioni del Draft 2014. Bisogna capire se poi i giocatori scelti rimarranno in squadra o se invece verranno utilizzati per qualche trade. Sembra che i Cavs stiano pensando a prendere Jabari Parker per girarlo a Minnesota in cambio di Kevin Love, preparando così il ritorno a Cleveland di Lebron James. Fantascienza?

Tra le deluse di questo Draft troviamo anche Celtics e Lakers, reduci da una stagione disastrosa e che si dovranno accontentare rispettivamente della scelta n°6 e della n°7. Per ricostruire la squadra dovranno muoversi forte entrambe nel mercato dei Free Agent, magari cercando di portare a casa un top player anche attraverso delle trade. I Lakers, che hanno liberato spazio salariale durante l’anno, dovranno muoversi in maniera importante e probabilmente dovranno rinunciare al sogno Kyle Irving. I nomi più caldi per i gialloviola sono quelli di Carmelo Anthony e Kevin Love, ma non hanno molto da offrire in cambio per portarli a casa. L’alternativa è Kyle Lowry, anche se negli ultimi giorni si è parlato anche di un sondaggio per Greg Monroe che però è un Restricted Free Agent.

NBA: ai Cleveland Cavs la Lottery 2014 per il Draft
NBA: ai Cleveland Cavs la Lottery 2014 per il Draft

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *