#NBA: Curry mostruoso contro i Wizards! 51 punti con 11/16 da 3 punti

Nella notte i Golden State Warriors hanno vinto l’8^ partita consecutiva sbancando il campo dei Washington Wizards con il punteggio finale di 134-121. Ed i tifosi del Verizon Center si sono alzati in piedi per applaudire l’ennesima grande prestazione di Stephen Curry. Il n°30 dei Warriors ha chiuso la sua partita mettendo a referto 51 punti con 11/16 da 3 punti, aggiungendo alla sua prestazione anche 7 rimbalzi, 2 assist e 3 recuperi.

Sono bastati pochi minuti per capire che quella di Curry sarebbe stata una serata strepitosa. Il playmaker di Golden State ha segnato il suo primo canestro dopo 3′ di gioco (ovviamente era un canestro da 3 punti) facendo saltare l’avversario e tirando dopo un palleggio laterale. Solo rete. Alla fine del primo periodo lo score di Curry diceva 25 punti con 7/7 da 3 punti. Semplicemente imbarazzante! Queste le parole di Curry a fine partita: “Quando si segnano i primi due canestri si ottiene fiducia e si trova il ritmo. Questo è successo con i Wizards“.

Curry mostruoso contro i Wizards! 51 punti con 11/16 da 3 punti
Curry mostruoso contro i Wizards! 51 punti con 11/16 da 3 punti

E’ la quarta volta che Stephen Curry segna più di 50 punti in una partita. Con le 11 triple segnate questa notte Curry si è portato a quota 232 in stagione (in 47 partite giocate) ed ha nel mirino il record NBA di 286 triple segnate in una stagione che ovviamente appartiene proprio a lui (lo scorso anno chiuse con 286/646 per il 44,3%).

Nei Golden State Warriors c’è stata la decima tripla doppia stagionale (la seconda consecutiva) per Draymond Green che ha chiuso la partita con 12 punti, 10 rimbalzi e 12 assist. Ora in classifica i Warriors hanno un record di 45-4 e domenica notte giocheranno alla Oracle Arena contro gli Oklahoma City Thunder.

Ai Washington Wizards non è bastata la grandissima prestazione di John Wall che ha segnato 41 punti. Ma non sono bastati perchè di fronte aveva il miglior giocatore della NBA e la miglior squadra della Lega.

Ecco qua di seguito i 51 punti di Curry contro i Wizards.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *