#NBA: Golden State, le ultime 10 partite della Regular Season per scrivere la storia

I Golden State Warriors devono giocare ancora 10 partite per concludere la loro regular season che fino ad ora ha visto Curry e compagni vincere ben 65 partite a fronte delle sole 7 sconfitte. La caccia al record storico di 72 vittorie e 10 sconfitte dei Chicago Bulls di Michael Jordan è aperta da tempo ed ora siamo alla volata finale. Ce la faranno i giocatori di Steve Kerr ad entrare nella storia della NBA?

Partiamo da un assunto. I Golden State Warriors fanno già parte della storia della NBA. Non solo per il titolo vinto nel 2015, ma anche per la ventata di aria fresca che hanno portato con il loro gioco e per i record (di squadra ed individuali) che hanno fatto cascare nel corso degli ultimi mesi. Ma riuscire a far registrare il miglior record di sempre nella regular season, soprattutto nella super competitiva Western Conference, sarebbe qualcosa di veramente unico. Per riuscire a pareggiare quel record dovranno vincere 7 partite su 10, mentre per migliorare quel record di 72-10 dovranno vincere almeno 8 partite su 10.

7 partite su 10 si giocheranno alla Oracle Arena
7 partite su 10 si giocheranno alla Oracle Arena

Ma vediamo il calendario dei Golden State Warriors nelle ultime 10 partite:

Le prossime due partite Curry e compagni le giocheranno in casa contro Philadelphia e Washington, quindi presumibilmente arriveranno 2 vittorie.

Poi trasferta a Utah contro i Jazz, una squadra che non ha più niente da dire alla sua stagione, quindi anche qua non ci dovrebbero essere problemi a portare a casa una vittoria.

Poi ecco 3 partite in casa contro Boston, Portland e Minnesota. Alla Oracle Arena Curry e compagni non hanno mai perso quest’anno, quindi ci si dovrebbero aspettare 3 vittorie. L’unica squadra che potrebbe impensierire i Warriors forse sono i Celtics.

Il finale sarà molto interessante: Spurs in casa, Grizzlies in trasferta, Spurs in trasferta e Grizlies alla Oracle Arena. Qua 2 sconfitte potrebbero scapparci.

Secondo me Golden State vincerà almeno 7 delle ultime 10 partite, pareggiando in questo caso il record dei Bulls, ma c’è anche la possibilità che la squadra di Kerr faccia l’impresa vincendone almeno 8 e portando a casa uno straordinario record. Se lo meriterebbero….

Golden State, le ultime 10 partite della Regular Season per scrivere la storia
Golden State, le ultime 10 partite della Regular Season per scrivere la storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *