#NBA: il primo colpo del mercato 2017 lo mettono a segno i #Cavs firmando Kyle Korver

Kyle Korver è un giocatore dei Cleveland Cavaliers. L’ormai ex giocatore degli Atlanta Hawks è arrivato alla corte di Lebron James in cambio di Mike Dunleavy e di una scelta (protetta) al primo giro del Draft 2019.

Cleveland per difendere il titolo NBA conquistato nel 2016 ha bisogno di mettere a posto la squadra portando in Ohio qualche giocatore che possa mettere una pezza agli infortuni che hanno accorciato le rotazioni della squadra. Korver è un grandissimo tiratore da 3 punti, forse il migliore per stile assieme a Klay Thompson, che all’età di 35 anni avrà una grandissima (e meritatissima) occasione per lottare per il titolo. In questa stagione Korver ha fatto un’pò di fatica e ad Atlanta aveva perso il posto nel quintetto base, che invece dovrebbe ritrovare a Cleveland dove per il momento prenderà il posto  dell’infortunato di JR Smith. Ora David Griffin, g.m. dei Cavs,dovrà sondare il mercato per cercare anche  sostituti di altri due infortunati: Mo Williams e Chris Andersen. Sembra che tra i papabili giocatori per il ruolo di play di riserva ci sia un ex compagno di Lebron James: Mario Chalmers.

Kyle Korver e Lebron James
Kyle Korver e Lebron James

Tornando a Kyle Korver, il suo rendimento potrebbe salire notevolmente di livello accanto a giocatori come Lebron James e Kyrie Irving, due passatori clamorosi che ora potranno beneficiare anche di più spazio dentro l’are grazie all’ex giocatore di Atlanta che aprirà il campo grazie alla sua pericolosità sul perimetro.

Queste sono le parole di Kyle Korver sul suo trasferimento ai Cavs: “Ci sono sicuramente emozioni contrastanti. Ho un sacco di legami consolidati negli anni ad Atlanta, amicizie e relazioni. Ad Atlanta ho vissuto i miei migliori anni di basket ed è qui dove sono nati tutti i miei figli. Ma ovviamente si tratta di una grande opportunità per me quella di andare a Cleveland. Quindi sono molto eccitato per quello che verrà“.

Quello di Kyle Korver ai Cavs è solo il primo colpo di un mercato che sarà aperto fino alla trade deadline del 23 febbraio 2017.

Kyle Korver
Kyle Korver

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *