NBA: Kobe Bryant è pronto per la nuova stagione, ma i Lakers…

Si avvicina sempre di più l’inizio della stagione NBA 2014/2015 che prenderà il via Martedì 28 Ottobre con le prime 3 partite della stagione regolare. Nel corso della serata scenderanno anche i nuovi Lakers di Byron Scott che esordiranno allo Staples Center di Los Angeles contro gli Houston Rockets ritrovando finalmente in campo un Kobe Bryant tirato a lucido dopo gli infortuni che lo hanno bloccato nell’ultimo anno e mezzo (appena 6 partite giocate la scorsa stagione).

Kobe Bryant sta ritrovando pian piano il ritmo partita e nelle ultime tre partite giocate della preseason ha viaggiato a 26.6 punti di media facendo vedere di essere ancora lui il leader indiscusso di questi Lakers. A 36 anni però Kobe avrebbe bisogno di un supporting cast migliore di quello che possono offrirgli in questo momento i Lakers, che appaiono ancora un cantiere aperto messo nelle mani di coach Byron Scott che nella sua pur breve carriera di allenatore non è stato molto convincente.

Il Black Mamba è chiamato a giocare una grandissima stagione e dovrà cercare di tirarsi dietro i compagni anche questa volta. L’unico giocatore di un certo peso che si ritrova accanto a Carlos Boozer, la cui presenza però potrebbe essere un problema nel percorso di crescita che dovrà fare Julius Randle, prima scelta gialloviola all’ultimo Draft. Appare ancora un’incognita il ruolo di playmaker della squadra, visto che Steve Nash è eternamente ai box e con Jeremy Lin che per ora viene utilizzato dalla panchina le chiavi della squadra sono nelle mani di Ronnie Price, non un mago del parquet…. inoltre i gialloviola dovranno iniziare la stagione senza Nick Young, che dovrebbe tornare in campo ad inizio Dicembre.

Sarà un’altra stagione di sofferenza per i Lakers, ma sono sicuro che Kobe Bryant cercherà di dimostrare di essere ancora un signor giocatore e non solo il 40° giocatore NBA come indicato da ESPN nel proprio ranking di inizio stagione.

NBA: Kobe Bryant è pronto per la nuova stagione, ma i Lakers...
Kobe Bryant è pronto per la nuova stagione, ma i Lakers…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *