#NBA: Lebron James è il giocatore più giovane a raggiungere i 25.000 punti

Grazie ai 22 punti segnati questa notte contro i Philadelphia 76Ers, Lebron James è diventato il giocatore più giovane della storia della NBA a raggiungere i 25.000 punti segnati in carriera. Un altro traguardo individuale per il nativo di Akron che in questa speciale classifica ha superato Kobe Bryant e Michael Jordan.

Dopo la sconfitta in casa dei Chicago Bulls nella gara che ha aperto la stagione NBA 2015/2016, i Cleveland Cavaliers hanno vinto 3 partite in fila contro Memphis (106-76), Miami (102-92) e Philadelphia (107-100). La squadra di David Blatt è ancora dalla ricerca degli equilibri che erano inevitabilmente saltati nella scorsa stagione quando l’ex coach della Benetton Treviso aveva dovuto fare a meno dei vari Varejao, Love ed Irving. Ed anche in questo avvio di stagione Cleveland sta giocando senza Kyrie Irving, ancora fermo ai box per un problema alla caviglia ma che dovrebbe tornare in squadra nelle prossime partite. Dopo 4 partite Cleveland è la squadra che subisce meno punti di tutta la Eastern Conference con appena 91.3 punti concessi a partita agli avversari.

Per quanto riguarda Mr. 25.000 punti, Lebron James ha iniziato in maniera molto soft la nuova stagione nella quale sta collezionando cifre normali 22 punti, 7.8 rimbalzi, 6.3 assist e 2.3 recuperi. Per il momento scarseggiano le percentuali al tiro del n°23 dei Cavs che nonostante un buon 52% dal campo fino ad oggi sta tirando con appena il 7,7% da 3 punti (1/13 fino ad ora) ed un misero 55% dalla lunetta (11/20 nelle prime 4 partite). Lebron non è mai stato un tiratore micidiale (perchè se eccellesse anche in quello si potrebbe chiudere la baracca), ma comunque si era sempre dimostrato affidabile (in carriera ha il 34,1% da 3 punti ed il 74,4% ai liberi). Ovviamente 4 partite non significano niente, anche perchè soprattutto ora che non c’è Irving ha la necessità di forzare molti tiri più del necessario.

Lebron James schiaccia a canestro e raggiunge 25000 punti in carriera
Lebron James schiaccia a canestro e raggiunge 25000 punti in carriera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.